Fiat vende più di cinquemila unità Fastback in soli dieci giorni



La previsione iniziale era per un massimo di 3.000 auto al mese

La versione più desiderata era la Limited Edition Powered by Abarth

Il Fiat Fastback è appena stato lanciato ed è già un enorme successo, muovendo il mercato. Il SUV coupé ha già venduto 5.400 unità in soli dieci giorni dal suo lancio , avvenuto lo scorso 14 settembre. L'aspettativa era di 2.500-3.000 veicoli venduti al mese (in media fino a 1.000 auto ogni dieci giorni), ovvero i risultati iniziali superavano la stima di oltre cinque volte.


“Le vendite iniziali sono generalmente più rapide, quindi ci si aspettava che in questo primo mese, a causa delle aspettative sul lancio, il risultato avrebbe superato la previsione del volume mensile medio, ma avevamo comunque numeri molto significativi che dimostrano il pieno potenziale di vendita del Fiat Fastback. La versione più commercializzata è stata il top di gamma Limited Edition Powered by Abarth, il che dimostra che avevamo ragione a proporre un'opzione più sportiva. Abbiamo grandi aspettative che il Fastback possa occupare una posizione di rilievo nel segmento dei B-SUV”, afferma Herlander Zola, Senior Vice President Fiat in Sud America. 


“Abbiamo raggiunto questo risultato non solo perché il Fastback ha caratteristiche incredibili, come un design unico, il bagagliaio più grande della sua categoria, ampio spazio interno, molta tecnologia e sicurezza, oltre alle elevate prestazioni dei motori turbo, ma anche per l'azione intrapresa durante l'evento di lancio in collaborazione con la rete dei concessionari che ha portato le persone a conoscere da vicino l'auto”, aggiunge il dirigente.


Il SUV coupé è uno dei protagonisti del riposizionamento di Fiat sul mercato ed è diventato il top di gamma tra le autovetture del marchio, con un nuovo livello di percezione del valore. Con il caratteristico design italo-brasiliano di Fiat, ha un design esterno fluido, agile, imponente e seducente e un interno sofisticato, sportivo e futuristico. Garantendo una combinazione unica di alte prestazioni con la massima sicurezza, Fastback è stato sviluppato sulla piattaforma MLA, una delle più moderne e versatili di Stellantis, completamente modulare e che offre molta qualità e robustezza.


Il modello dispone di un'ampia lista di dotazioni come elementi di ausilio alla guida (frenata di emergenza automatica, avviso di cambio corsia e commutazione automatica dei fari), freno a mano elettronico, leve del cambio al volante (a farfalla), cluster full digital da 7 pollici e centro multimediale fino a 10,1 pollici. Ha anche un ampio spazio interno, una posizione di guida più alta e ha il bagagliaio più grande della categoria con ben 600 litri di capacità. 


Per finire, Fiat Fastback è dotata di due opzioni di motore e trasmissione. Nelle versioni Audace e Impetus, monta il motore Turbo 200 Flex con potenza di 130 CV a etanolo (125 CV con benzina) e coppia di 200 Nm in abbinamento al cambio CVT. Nella versione Limited Edition Powered by Abarth monta il motore Turbo 270 Flex da 185 CV a etanolo (180 CV a benzina) e 270 Nm di coppia, con il miglior rapporto peso/potenza della categoria (7 kg/cv) e da 0 a 100km/h in soli 8,1 secondi, un tempo degno delle migliori auto sportive. In questa versione il motore è accoppiato ad un cambio automatico a 6 rapporti.




Commenti

  1. Anonimo28.9.22

    Please Fiat export the Fastback model tp middle east countries and Europe

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nel 2023 arriverà la nuova Fiat 600. Nel 2024 la nuova Abarth 600

Nuove anticipazioni sulla Nuova Lancia Ypsilon 2024!

Imparato “L'elettricità è efficienza. Così aereo. La berlina è più aerodinamica. Per me, l'industria tornerà a questo tipo di auto. Quindi sì, ci sarà una futura Giulia”.

Fiat conferma il nuovo pick-up medio per il 2023

Paesi in cui è tornato l'ufficio stampa Lancia

Fiat si consolida già a novembre leader assoluto in Brasile nelle vendite del 2022 e raggiunge nel mese il 23,3% di quota di mercato

Tutte le novità Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth in programma

Il Rinascimento di Lancia è una roadmap solida e ambiziosa che corre veloce

TUTTE LE ANTICIPAZIONI SUL NUOVO DESIGN LANCIA CHE VEDREMO SULLE NUOVE YPSILON, DELTA E D-CROSSOVER