Jeep® Wrangler 4xe, il PHEV più venduto in America, amplia la gamma con il nuovo Willys 4xe



Willys 4xe, ispirato al patrimonio storico, unisce oltre 80 anni di leadership Jeep 4x4 e tecnologia dei veicoli elettrici per offrire capacità leggendarie e un'esperienza fuoristrada quasi silenziosa


 


Jeep Wrangler Willys 4xe del 2023, che offre 49 MPGe e 21 miglia di autonomia completamente elettrica, combina autentici spunti retrò con la tecnologia avanzata da 375 cavalli, 470 libbre-piedi. Sistema di propulsione ibrida plug-in Wrangler 4xe

Il Wrangler Willys 4xe è dotato della capacità del marchio Jeep di andare ovunque con un sistema 4WD a tempo pieno Selec-Trac 2,72:1, 30 pollici di guado in acqua, assali Dana 44 per impieghi gravosi e pneumatici per terreni fangosi LT255/75R17C 

L'ascensore sospeso di fabbrica Willys 4xe fornisce 10,1 pollici di altezza da terra

La Jeep Wrangler Willys 4xe è dotata di fari e fendinebbia a LED di serie, audio premium Alpine a 9 altoparlanti, tappetini per tutte le stagioni, differenziale posteriore a slittamento limitato, rock rail, griglia nera e cerchi in lega da 17 pollici verniciati di nero 

Una speciale decalcomania "Willys" sul cofano, rifinita con il caratteristico blu elettrico della 4xe, e una decalcomania "Electric 4-Wheel Drive" sul cancello a battente indicano che questa Willys è un'ibrida plug-in 4xe 

Sul Willys 4xe è disponibile come optional il pacchetto Sun and Screen, che comprende l'esclusivo Sky One-Touch Power-Top e l'Uconnect 4C NAV con touchscreen da 8,4 pollici.

Willys 4xe introduce un nuovo punto di prezzo d'ingresso per la Wrangler 4xe, con un prezzo di vendita consigliato (MSRP) iniziale del produttore statunitense di $ 53.995 (escluso $ 7.500 di credito d'imposta e $ 1.595 di destinazione) 

Gli ordini per la Jeep Wrangler Willys 4xe 2023 sono disponibili a partire da oggi con consegne previste per il quarto trimestre del 2022

La Jeep Wrangler 4xe è l'ibrida plug-in più venduta in America 

 


14 settembre 2022, Auburn Hills, Michigan - La Jeep Wrangler 4xe ha avuto una spinta nella sua gamma elettrificata oggi al Detroit Auto Show 2022 con il debutto della nuova Jeep Wrangler Willys 4xe 2023 ispirata alla tradizione. 


"I clienti di Jeep Wrangler 4xe che cercano la combinazione definitiva di capacità ed elettrificazione, con un tocco vintage, possono ora averla nella Jeep Wrangler Willys 4xe del 2023", ha affermato Jim Morrison, vicepresidente senior e capo del marchio Jeep North America. “Il debutto del nuovo Wrangler Willys 4xe del 2023 ispirato alla tradizione abbina 49 MPGe, 470 libbre-piedi. di coppia con capacità Jeep impareggiabili, un rapporto di gamma bassa 2.72:1 4WD, assali Dana 44 per impieghi gravosi e un nuovo prezzo di ingresso per la gamma Wrangler 4xe dell'anno modello 2023, che continua ad essere l'ibrida plug-in più venduta in America."


La Jeep Wrangler Willys 4xe del 2023 vanta prestazioni ed efficienza di 375 cavalli, 470 libbre-piedi. di coppia, una batteria da 17 kWh che gestisce prontamente la maggior parte degli spostamenti quotidiani, comprese 21 miglia di autonomia completamente elettrica, nonché ore di viaggio con alimentazione esclusivamente elettrica. e il tutto con la capacità di andare ovunque di un sistema 4WD a tempo pieno Selec-Trac 2.72:1, 30 pollici di guado in acqua, assali Dana 44 per impieghi gravosi e pneumatici per terreni fangosi. Il sollevatore a sospensione di fabbrica Willys 4xe offre 10,1 pollici di altezza da terra.

 

Con un prezzo di vendita consigliato (MSRP) iniziale del produttore statunitense di $ 53.995 (esclusi $ 7.500 di credito d'imposta e $ 1.595 di destinazione), il Willys 4xe ispirato al patrimonio porta un nuovo prezzo di ingresso alla gamma Wrangler 4xe, unendosi a Rubicon 4xe, High Altitude 4xe e Sahara 4xe. Gli ordini per la Jeep Wrangler Willys 4xe 2023 sono disponibili a partire da oggi con consegne previste per il quarto trimestre del 2022.


 


Esclusivo trattamento Willys 4xe

La Jeep Wrangler Willys 4xe è dotata di fari e fendinebbia a LED di serie, audio premium da 9 altoparlanti Alpine, tappetini per tutte le stagioni, differenziale posteriore a slittamento limitato, rock rail, griglia nera e lega da 17 pollici verniciata di nero ruote che indossano pneumatici per terreni fangosi LT255/75R17C. Una speciale decalcomania "Willys" sul cofano, rifinita con il caratteristico blu elettrico della 4xe, e una decalcomania "Electric 4-Wheel Drive" sul cancello a battente indicano che questa Willys è un'ibrida plug-in 4xe. Electric Blue viene utilizzato anche per accentuare i ganci di traino Willys anteriori e posteriori, il badge Jeep e il badge Trail Rated. Sul Willys 4xe è disponibile come optional il pacchetto Sun and Screen, che comprende l'esclusivo Sky One-Touch Power-Top e l'Uconnect 4C NAV con touchscreen da 8,4 pollici. 


La Jeep Wrangler Willys 4xe viene assemblata presso il Toledo Assembly Complex di Stellantis a Toledo, Ohio. I veicoli inizieranno ad arrivare ai concessionari nel quarto trimestre del 2022.


 


Wrangler Willys 4xe Advanced Powertrain 

La Jeep Wrangler Willys 4xe offre un'esperienza unica su strada e fuoristrada. Il propulsore più avanzato mai sviluppato per una Jeep Wrangler massimizza l'efficienza con 49 miglia per gallone equivalente (MPGe) eliminando l'ansia da autonomia, offrendo un funzionamento puramente elettrico per la maggior parte dei pendolari quotidiani e delle ore di viaggio.


La coppia dei motori elettrici del propulsore ibrido della Wrangler Willys 4xe arriva istantaneamente su richiesta del conducente. Il gruppo propulsore offre anche un funzionamento start-stop senza interruzioni del motore a risparmio di carburante.


Il propulsore Jeep Wrangler Willys 4xe integra due motori elettrici e un pacco batteria da 400 volt con un motore a quattro cilindri turbo da 2,0 litri a basso consumo di carburante e cambio automatico a otto velocità TorqueFlite. Questa configurazione massimizza l'efficienza dei componenti di propulsione ibrida e li accoppia con la trasmissione Wrangler di fama mondiale e collaudata.


La potenza chiave del propulsore Wrangler Willys 4xe include 375 cavalli (280 kW), 470 libbre-piedi. (637 Nm) di coppia e 49 MPGe dai seguenti componenti: 


I-4 turbo da 2,0 litri 

Gruppo motogeneratore montato sul motore 

Gruppo motogeneratore montato sulla trasmissione integrato nella trasmissione automatica a otto velocità 

Pacco batteria al nichel manganese cobalto da 400 volt, 17 kWh, 96 celle agli ioni di litio 

L'I-4 turbo da 2,0 litri è un motore high-tech a iniezione diretta che utilizza un turbocompressore a doppia rotazione a bassa inerzia per reattività, prestazioni ed efficienza dei consumi eccezionali.


Il gruppo elettrogeno motore eTorque ad alta tensione, raffreddato a liquido, si monta nella parte anteriore del motore, sostituendo l'alternatore convenzionale. Il generatore del motore fa girare il motore per un funzionamento start-stop quasi senza interruzioni, a risparmio di carburante e genera elettricità per il pacco batteria. Il secondo motogeneratore ad alta tensione è molto più potente. Montato nella parte anteriore della scatola della trasmissione, questo grande motore elettrico è la chiave per il funzionamento puramente elettrico del Wrangler Willys 4xe.


Il pacco batteria agli ioni di litio da 400 volt, 17 kWh e 96 celle della Jeep Wrangler Willys 4xe utilizza la chimica della grafite nichel manganese cobalto (NMC). Il pacco e i comandi si montano sotto il sedile della seconda fila, dove è protetto dagli elementi esterni.


 


Modalità Wrangler Willys 4xe E Selec

Il conducente della Jeep Wrangler Willys 4xe può personalizzare il propulsore ibrido per adattarsi al meglio a ogni viaggio, sia che si tratti di soddisfare le esigenze della maggior parte dei pendolari quotidiani in modalità puramente elettrica, una notte in città o esplorare tranquillamente la natura al largo. strada.


Ibrida: la modalità predefinita combina la coppia del motore da 2,0 litri e del motore elettrico. In questa modalità il gruppo propulsore utilizzerà prima l'alimentazione della batteria, quindi aggiungerà la propulsione dell'I-4 turbo da 2,0 litri quando la batteria raggiunge lo stato di carica minimo 

Elettrico: il gruppo propulsore funziona con alimentazione elettrica a emissioni zero solo fino a quando la batteria non raggiunge la carica minima o il conducente richiede più coppia (come l'acceleratore a tutto gas), che innesta il motore da 2,0 litri 

eSave: dà priorità alla propulsione del motore da 2,0 litri, risparmiando la carica della batteria per un uso successivo come fuoristrada con veicoli elettrici o aree urbane in cui la propulsione a combustione interna è limitata. Il conducente può anche scegliere tra Battery Save e Battery Charge durante l'eSave tramite le pagine Hybrid Electric nel monitor Uconnect

 


Leggenda del fuoristrada 


L'eredità di Jeep Wrangler è definita dalle sue leggendarie capacità fuoristrada. Tutte le modalità di potenza Wrangler Willys 4xe sono disponibili quando la trasmissione viene spostata su 4Lo. La perfetta integrazione dell'energia elettrica nella trasmissione 4x4 eleva la Wrangler Willys 4xe a nuovi livelli di prestazioni fuoristrada. Gli appassionati scopriranno che la disponibilità istantanea della coppia del motore elettrico della Wrangler Willys 4xe offre un'esperienza di guida più precisa e controllata per l'arrampicata e la scansione: non è necessario aumentare il regime del motore per far muovere le gomme, riducendo al minimo il carico d'urto sulla trasmissione e massimizzando controllo e velocità. 


In modalità EV, il Wrangler Willys 4xe procede in modo leggero e silenzioso, risparmiando carburante, consentendo agli occupanti di concentrarsi esclusivamente sui panorami e sui suoni della natura. La nuova Jeep Wrangler Willys 4xe è dotata di un sistema 4WD a tempo pieno, assali Dana 44 anteriori e posteriori per impieghi gravosi e una scatola di trasferimento a due velocità Selec-Trac con un rapporto di trasmissione ai bassi regimi di 2,72:1. Il sistema intuitivo consente al conducente di impostarlo e dimenticarlo in qualsiasi ambiente. Un differenziale posteriore a slittamento limitato Trac-Lok di serie offre presa e capacità extra in situazioni di bassa trazione, come la guida su sabbia, ghiaia, neve o ghiaccio. 


Il Wrangler Willys 4xe include il controllo della velocità Selec con controllo della salita e della discesa in salita. Ciò consente al conducente di controllare la velocità del veicolo su e giù per pendii ripidi e accidentati con la leva del cambio del cambio. Come ogni Jeep Wrangler, il Wrangler Willys 4xe indossa un badge Trail Rated che indica la leggendaria capacità 4x4 con equipaggiamento che include: 


Piastre paramotore e ganci traino blu anteriori e posteriori 

Cerchi aggressivi fuoristrada da 17 pollici verniciati di nero e pneumatici per terreni fangosi LT255/75R17C 

Fino a 30 pollici (76 cm) di guado d'acqua

La Jeep Wrangler Willys 4xe del 2023 mantiene la rinomata facilità di personalizzazione di Wrangler con una serie di Jeep Performance Parts di Mopar disponibili quando il veicolo arriva negli showroom.

Commenti