UNA NUOVA VERSIONE 100% ELETTRICA SARÀ DISPONIBILE SU ENTRAMBE LE CARROZZERIE DI NUOVA PEUGEOT 308
ALLURE: 308 5 porte e SW 100% elettriche, ma sempre 100% seducenti
ALLURE: la prima SW 100% elettrica di un costruttore europeo
ECCELLENZA: inedito motore elettrico da 115 kW/156 CV con batteria di nuova generazione
ECCELLENZA: 12,7 kWh/100 km, efficienza di riferimento nel segmento C
EMOZIONE: piacere di guida 100% elettrico abbinato al PEUGEOT
i-Cockpit®
Già disponibili nelle versioni plug-in HYBRID, le due versioni 5 porte e SW di Nuova PEUGEOT 308 saranno disponibili in versione 100% elettrica a partire dal 2023. PEUGEOT sarà il primo costruttore europeo a proporre una SW 100% elettrica sul mercato. Le Nuove e-308 ed e-308 SW saranno alimentate da una inedita motorizzazione elettrica che eroga 115 kW (156 CV) ed offre, in base ai livelli di equipaggiamenti, un’autonomia superiore ai 400 km (ciclo WLTP). Questa duplice offerta è una riposta senza compromessi, perfettamente adeguata alle esigenze dei clienti del segmento C: il fascino unico delle nuove 308 si abbina al piacere di guida caratteristico dei modelli PEUGEOT e ad un’efficienza all’avanguardia nel segmento, con consumi medi di 12,7 kWh. Disponibili nei livelli di allestimento Allure e GT, le nuove PEUGEOT e-308 ed e-308 SW arriveranno sul mercato a metà del 2023.
ALLURE. Il design di Nuove PEUGEOT e-308 ed e-308 SW è radicato nel DNA di PEUGEOT e in un universo di riferimento alto di gamma e dinamico. Il cofano anteriore allungato rende più elegante e slanciata la carrozzeria, i volumi sono proporzionati e ben definiti ed il nuovo scudetto del Marchio risalta con fierezza al centro della calandra. L’ottimizzazione generale della distribuzione dei volumi della carrozzeria va a vantaggio dell’abitabilità. Nel frontale, la firma luminosa a forma di artiglio incornicia i proiettori dotati della tecnologia Matrix LED e integra perfettamente le 308 e 308 SW nella famiglia PEUGEOT, alla stregua dei gruppi ottici posteriori a LED con i caratteristici tre artigli.
Nuovi cerchi in lega da 18 pollici sono stati sviluppati appositamente per le versioni 100% elettriche di PEUGEOT 308 e 308 SW. La loro efficienza aerodinamica è stata particolarmente curata per ottimizzare le prestazioni.
ECCELLENZA. La nuovissima motorizzazione 100% elettrica che sarà introdotta sulle nuove PEUGEOT e-308 ed e-308 SW avrà una potenza di 115 kW (156 CV) e una coppia di 260 Nm (disponibile sin da 0 km/h) per una reattività immediata: muoverà le e-308 in modo completamente silenzioso, senza vibrazioni e senza emissioni di CO2. Questa motorizzazione andrà a completare l’offerta attuale che vede versioni ibride plug-in da 180 CV/132 kW e 225 CV /162 kW ed alcune versioni con motore termico.
All’interno del powertrain, il riduttore di Nuove PEUGEOT e-308 ed e-308 SW ottimizza l'autonomia, pur mantenendo un alto livello di prestazioni con la reattività tipica dei motori elettrici.
Anche la batteria è di nuova generazione. Si tratta di un accumulatore ad alta tensione da 54 kWh (51 kWh utili) con una nuova composizione chimica con l’80% di Nichel, il 10% di Manganese e il 10% di Cobalto; funziona a 400 Volt e consente un'autonomia di oltre 400 km secondo il protocollo WLTP (omologazione in corso).
L’efficienza è stata al centro delle attenzioni degli ingegneri di PEUGEOT e, infatti, il lavoro combinato effettuato su motore, batteria, aerodinamica (ottimizzazione del frontale e del sottoscocca), l’ottimizzazione dei pesi (piattaforma EMP2) e la riduzione delle perdite per attrito (pneumatici di classe A) ha permesso di raggiungere consumi di energia medi estremamente bassi: 12,7 kWh per 100 km, un punto di riferimento per i veicoli 100% elettrici del segmento C.
Tra l’altro, per gestire al meglio il consumo di energia, il conducente può selezionare la propria modalità di guida (ECO, NORMAL e SPORT) e, in aggiunta, grazie alla modalità “BRAKE”, aumentare la decelerazione al rilascio del pedale dell'acceleratore per ottimizzare il recupero di energia.
Il caricabatterie trifase di bordo è di serie e ha una potenza di 11 kW. La presa dietro lo sportellino di rifornimento accetta tutte le modalità di ricarica. Da una colonnina pubblica da 100 kW è possibile effettuare una ricarica del veicolo dal 20% all'80% in meno di 25 minuti.
Tecnologiche, Nuove PEUGEOT e-308 ed e-308 SW dispongono di ADAS di ultima generazione che contribuiscono a una guida serena e sicura. Includono anche:
Adaptive Cruise Control con funzione Stop and Go
Active Blind Corner Assist – Sistema attivo di monitoraggio dell’angolo cieco a lunga portata (75 metri)
Rear Traffic Alert – Avviso di presenza di traffico posteriore (quando si fa marcia indietro, avvisa della presenza di un pericolo vicino)
EMOZIONE. Nuove PEUGEOT e-308 ed e-308 SW dispongono del PEUGEOT i-Cockpit® di ultima generazione, riconoscibile tra tutti per:
Il volante compatto e riscaldato, dedicato al piacere di guida e ad un perfetto controllo dell’auto
L’Head-up digital display, il quadro strumenti digitale in 3D parametrizzabile e personalizzabile
Il touchscreen centrale da 10 pollici
L’accento viene posto sulla qualità di realizzazione dell’abitacolo, l’innovazione data dagli i-toggles virtuali interamente configurabili e la connettività che integra la nuovissima tecnologia dell’i-Connect® Advanced, un sistema di infotainment che rende l’esperienza del viaggio più intuitiva e gratificante.
Nuove PEUGEOT e-308 ed e-308 SW potranno essere acquistate ONLINE sul portale PEUGEOT che permette un acquisto digitale assolutamente sicuro e facile, con anche l’eventuale consulenza di un operatore. Il cliente ha la possibilità di acquistare il suo veicolo nuovo e chiedere un finanziamento da smartphone, tablet o PC. Ogni cliente potrà scegliere di farsi consegnare il veicolo a domicilio, eventualmente.
Una gamma di servizi viene proposta per facilitare la vita dei clienti nel quotidiano. È disponibile l’App MyPeugeot® che permette di dialogare con il proprio veicolo e di programmare una ricarica a distanza, oppure di lanciare il pre-condizionamento termico senza essere fisicamente nell’auto.
L’App di Free2Move e-Solutions permette, inoltre, di pianificare il proprio itinerario, integrando anche le stazioni di ricarica presenti lungo il percorso.
Commenti
Posta un commento