Stellantis a Tychy celebra la produzione di 12.500.000 di veicoli



Oggi, il 12.500.000esimo veicolo ha lasciato le catene di montaggio dello stabilimento di veicoli Stellantis a Tychy, in Polonia. L'esclusiva vettura del giubileo è una splendida Fiat 500 Dolcevita bicolore, dotata di un sistema di propulsione ibrido all'avanguardia, che andrà a un cliente in Belgio.


 


Tradizionalmente, i dipendenti dello stabilimento di Tychy celebrano e individuano in tali occasioni le vetture prodotte subito prima e dopo l'auto giubilare. Il veicolo n. 12.499.999 è l'elegante Lancia Ypsilon Hybrid, che andrà al mercato italiano, mentre il modello +1, con il numero 12.500.001, è l'esuberante e sportiva Abarth 695 Tributo 131 Rally e viaggerà in Germania.


 


"Stiamo battendo nuovi record ed è tutto merito della nostra amata Fiat 500, perché è con la produzione di questo modello che il nostro stabilimento ha raggiunto la cifra così impressionante di 12,5 milioni. Da anni ormai la Fiat 500 rimane una delle vetture più amate dagli europei nel segmento delle piccole city car.Siamo lieti che anche in Polonia la nostra Fiat 500 domini le classifiche di vendita nel suo segmento” - ha riassunto la cerimonia Tomasz Gębka, Direttore dello stabilimento Stellantis di Tychy.


 


Fiat 500 ha contribuito in modo significativo a questo record, rappresentando un modello di successo da oltre 15 anni. Attualmente, la Fiat 500 è leader del segmento A in Francia, Germania, Spagna, Regno Unito e in altri 10 mercati europei e seconda in Italia ed Europa dopo Fiat Panda.


 


Lo stabilimento di Tychy avvierà presto la produzione della nuovissima Jeep ® Avenger, il primo SUV Jeep completamente elettrico e il primo veicolo elettrico prodotto in Polonia per il mercato mainstream.

Commenti

  1. Anonimo30.9.22

    Jak zawsze góra świętuje a pracownik głoduje za marne pensje

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nel 2023 arriverà la nuova Fiat 600. Nel 2024 la nuova Abarth 600

Nuove anticipazioni sulla Nuova Lancia Ypsilon 2024!

Imparato “L'elettricità è efficienza. Così aereo. La berlina è più aerodinamica. Per me, l'industria tornerà a questo tipo di auto. Quindi sì, ci sarà una futura Giulia”.

Fiat conferma il nuovo pick-up medio per il 2023

Fiat si consolida già a novembre leader assoluto in Brasile nelle vendite del 2022 e raggiunge nel mese il 23,3% di quota di mercato

Paesi in cui è tornato l'ufficio stampa Lancia

Tutte le novità Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth in programma

Nuova Lancia Ypsilon MY'23, la city car più connessa di sempre

TORNA IL FIAT TALENTO. SI POSIZIONERA' TRA SCUDO E DUCATO. ARRIVA ANCHE IL NUOVO FIORINO?