Svolta elettrica per Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth



Solo per Fiat Professional ci sarà l'alternativa diesel Euro 7 su Ducato e a idrogeno per Scudo (nuovo Doblò e Scudo al momento avranno anche il diesel, oltre all'elettrico, proposto anche su Ducato). Per tutti gli altri ci sarà solo l'elettrico.

Per Alfa Romeo si parla di proposta 100% elettrica dal 2027 come per Fiat, Abarth dal 2024 e per Lancia dal 2026 tutti i nuovi lanci riguarderanno solo nuovi modelli 100% elettrici. Nel frattempo si proseguirà con l'eliminazione dei motori a gas (dopo l'eliminazione del metano è stato tolto il GPL su 500, al momento l'unica auto a gas è la Panda GPL su allestimento "base") e del diesel, mantenendo solo motorizzazioni ibride come accade già per alcuni mercati Europei.

Il passaggio avverrà quando ci saranno auto elettriche più economiche (come la nuova world car Panda, elettrica in Europa e ibrida in Sud America) quando ci saranno nuove tecnologie e autonomie più ampie. Già entro il 2023 avremo punti di ricarica ultra fast con una distanza media di 50km da un punto all'altro sulle principali autostrade italiane. Tra un anno, infatti, si potrà andare da Varese a Taranto in elettrico senza uscire dall'autostrada. 

È vero che manca il suono del motore, dello scarico sulle auto sportive e il cambio manuale, ma avendo provato una 500 elettrica, posso dire che il divertimento non manca. Anzi, avendo una risposta immediata il divertimento e la sportività non manca, già su modelli non particolarmente sportivi. Vi invito a provare per credere.


Commenti

  1. Anonimo30.9.22

    Che schifo

    RispondiElimina
  2. Anonimo30.9.22

    Che schifo...di recente ho provato una Tesla Model 3 Dual Motor Performance.....al di là dell'effetto whaooo iniziale... emozioni zero. In casa abbiamo una ID3....al momento poco utilizzabile se non in zone urbane...e parlo del nord della Toscana. Tesla a parte, che ha il suo circuito ...come pensate che si possa viaggiare solo in elettrico ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo1.10.22

      🤣🤣🤣🤣 che cazzaro che sei 🤣🤣🤣🤣

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nel 2023 arriverà la nuova Fiat 600. Nel 2024 la nuova Abarth 600

Nuove anticipazioni sulla Nuova Lancia Ypsilon 2024!

Imparato “L'elettricità è efficienza. Così aereo. La berlina è più aerodinamica. Per me, l'industria tornerà a questo tipo di auto. Quindi sì, ci sarà una futura Giulia”.

Fiat conferma il nuovo pick-up medio per il 2023

Fiat si consolida già a novembre leader assoluto in Brasile nelle vendite del 2022 e raggiunge nel mese il 23,3% di quota di mercato

Paesi in cui è tornato l'ufficio stampa Lancia

Nuova Lancia Ypsilon MY'23, la city car più connessa di sempre

Tutte le novità Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth in programma

TORNA IL FIAT TALENTO. SI POSIZIONERA' TRA SCUDO E DUCATO. ARRIVA ANCHE IL NUOVO FIORINO?