Fiat mantiene la leadership di mercato a settembre con Strada come veicolo più venduto e Fastback con oltre 6.000 unità vendute



Strada, Mobi e Argo fanno parte dei primi 10 veicoli più venduti in Brasile nel mese.

Nel 2022 il marchio continua a superare la sua migliore performance annuale di quota di mercato degli ultimi dieci anni con il 21,8% e circa 306mila unità immatricolate.

Settembre è stato un mese di successo per la Fiat. Il marchio chiude nuovamente in testa, con il 21,4% del mercato e 38.924 unità immatricolate. Fiat Strada ha vinto la medaglia d'oro ed è stata la vettura più venduta del mese con una quota di mercato del 5,5% e 9.008 unità. Nella top 10, Mobi è al quinto posto (7.476 unità) e Argo al settimo (7.093 unità). Da segnalare che il mese sarà ricordato anche per il lancio della Fiat Fastback il 14. Il modello ha avuto ottime performance commerciali (solo nei primi dieci giorni sono state vendute circa 5.400 vetture), ottenendo numeri al di sopra delle aspettative.


“A settembre abbiamo tenuto il più grande lancio di Fiat degli ultimi tempi. Il coupé SUV Fastback ha colpito il mercato con successo di pubblico. In due settimane sono state vendute più di 6mila unità. Se tutti i veicoli venduti fossero stati concessi in licenza, oltre alle vendite di Fiat Pulse, Fiat sarebbe in lizza per la leadership nel segmento dei SUV. Ciò dimostra la grande ricettività dei nostri prodotti nei confronti del consumatore e il successo della nostra strategia di riposizionamento”, celebra Herlander Zola, senior vice president Fiat in Sud America.


Nell'anno Fiat mantiene la leadership, con il 21,8% della quota di mercato e circa 306mila unità vendute. Vale la pena ricordare che la differenza rispetto al secondo posto è di oltre 102 mila auto. Fiat continua a superare nel 2022, finora, la sua migliore performance annuale degli ultimi dieci anni.


Considerando i nove mesi dell'anno, due modelli Fiat sono tra i primi 10 veicoli più venduti. Il campione Strada ha finora venduto 86.010 unità (quota di mercato del 6,1%). Mobi appare al sesto posto con 50.037 veicoli venduti (3,6% del mercato). Nel 2022 Fiat guida ancora i segmenti di portelloni (24,2%), pickup (52,9%) e furgoni (35,5%). È importante notare che il marchio è leader sia nelle vendite dirette con il 27,2% di quota che al dettaglio con il 17,1% del mercato.

Commenti

Post più popolari