Mopar personalizza Fiat Fastback




La concept car ha ricevuto accessori originali e anche articoli di personalizzazione esclusivi, rafforzando la sportività e la raffinatezza del nuovo modello.



Come per la Jeep Renegade e la Fiat Toro , per citare esempi recenti, Mopar ha preparato un'auto da esposizione unica dalla Fiat Fastback. L'ultimo SUV coupé sul mercato è dotato di accessori originali e articoli esclusivi. Il risultato è stata una personalizzazione che non solo presenta modi per il cliente che cerca di personalizzare l'auto, ma rafforza anche il design sportivo e sofisticato del Fastback.


Il portafoglio di accessori Mopar per il nuovo lancio di Fiat comprende 35 articoli, quattro dei quali sono stati scelti per questo concept “moparizzato”. Sono: tappetino con bordo rialzato – una gradita protezione per l'enorme bagagliaio da 600 litri – tappetini in gomma con moquette (questi tappetini hanno elementi grafici degli interni Fastback), protezioni sottoporta e pellicola 3M sui vetri.


Tra i punti salienti dell'elenco degli accessori originali Mopar disponibili al pubblico, possiamo citare anche i cerchi in lega da 17 pollici scuri, le modanature verniciate, gli adesivi per il cofano, i bulloni delle ruote antifurto, il lucchetto della ruota di scorta, la pellicola antivandalismo, tra gli altri. E l'elenco si espanderà presto a ulteriori opzioni per i clienti, come finiture verniciate e gancio di traino integrato.


In pieno sviluppo, quest'ultimo articolo non ha precedenti nei modelli Fiat ed è stato installato sperimentalmente sul Mopar Fastback. Poiché è incorporato nel paraurti posteriore, mostra un aspetto più armonioso e offre molta sicurezza perché oltre al braccio rimovibile, non danneggia l'angolo di uscita del veicolo, evitando ad esempio graffi sulle rampe.


La show car è nata da una versione Limited Edition Powered by Abarth in Vulcano Black, verniciata con cintura Mopar Blue sulla linea di cintura (compreso il logo Mopar sui parafanghi anteriori) e grigio opaco nella metà inferiore della carrozzeria. Le ruote sono state sostituite da un set di cerchi da 19" e stecca da 8,5", con pneumatici a basso profilo, misura 235/40 ZR19. La sospensione ha ottenuto molle e ammortizzatori ricalibrati. La sensazione più sportiva è presente anche nel diffusore di scarico, che consente di scegliere un ringhio più aggressivo e la funzione Pedal Fast Delay, che rende più veloce la risposta dell'acceleratore.


All'interno, colpisce il rivestimento bicolore con applicazioni in pelle chiara su plancia, portiere e volante. I sedili combinano pelle e Alcantara. C'è anche una discreta illuminazione Mopar Blue sul pavimento anteriore e sul cruscotto. Nel bagagliaio, oltre al pratico ed elegante tappetino con bordo rialzato, è presente un subwoofer JBL che può essere estratto e utilizzato esternamente come altoparlante Bluetooth.


 


Pacchetti di recensioni interessanti


Sempre nell'ambito di Mopar, responsabile di tutto il post-vendita Fiat, la Fastback sarà un'auto economica da mantenere. Con una garanzia di tre anni, il nuovo SUV coupé ha il cestino dei ricambi più conveniente tra i suoi concorrenti (fino al 47% in più sulle versioni con motore Turbo 200 e fino al 38% in più sulla versione con Turbo 270).


Fiat Fastback ha anche tre opzioni per i pacchetti di manutenzione che utilizzano parti originali che possono essere acquistate insieme al veicolo, offrendo una maggiore comodità al cliente. Il piano Tranquility è il piano iniziale e include tre revisioni programmate. La protezione, oltre alle revisioni, copre gli articoli di usura, le spazzole del parabrezza, l'ossi-sanificazione, l'allineamento e il bilanciamento. A sua volta, il pacchetto Security include tutti gli articoli del piano precedente più un ulteriore anno di garanzia.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2023 arriverà la nuova Fiat 600. Nel 2024 la nuova Abarth 600

Nuove anticipazioni sulla Nuova Lancia Ypsilon 2024!

Imparato “L'elettricità è efficienza. Così aereo. La berlina è più aerodinamica. Per me, l'industria tornerà a questo tipo di auto. Quindi sì, ci sarà una futura Giulia”.

Fiat conferma il nuovo pick-up medio per il 2023

Fiat si consolida già a novembre leader assoluto in Brasile nelle vendite del 2022 e raggiunge nel mese il 23,3% di quota di mercato

Paesi in cui è tornato l'ufficio stampa Lancia

Tutte le novità Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth in programma

Nuova Lancia Ypsilon MY'23, la city car più connessa di sempre

TORNA IL FIAT TALENTO. SI POSIZIONERA' TRA SCUDO E DUCATO. ARRIVA ANCHE IL NUOVO FIORINO?