Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Nuova Lancia Gamma: prodotta a Melfi in versione ibrida ed Elettrica

Lancia Gamma sarà prodotta, a partire dal 2026, presso l’iconico stabilimento di Melfi, uno degli impianti d'eccellenza del Gruppo, che è stato scelto per la sua elevata qualità produttiva e per il ruolo strategico che ricopre all'interno della transizione verso la mobilità elettrica. La produzione della nuova Gamma a Melfi è quindi una scelta che riflette l'impegno di Stellantis nel valorizzare i siti produttivi italiani, promuovendo l'eccellenza del made in Italy nel mondo. Questa decisione non solo rafforza il legame di Lancia con le sue radici italiane, ma sottolinea anche l'importanza di investire sul territorio per creare prodotti innovativi e all’avanguardia, facendo da volano all’intero tessuto economico locale e nazionale.   La nuova Gamma: 100% Made in Italy e disponibile in versione elettrica e ibrida Disegnata, progettata e sviluppata in Italia, la nuova ammiraglia sarà prodotta dal 2026 nello stabilimento di Melfi (Potenza) e incarna l’impegno del brand...

Nuovo Fiat Scudo HYDROGEN?



Dotato della tecnologia della pila a combustibile a idrogeno, Nuovo PEUGEOT e-EXPERT HYDROGEN è la proposta della Casa del Leone per i professionisti e gli enti locali alla ricerca di soluzioni di mobilità ultra-innovative a emissioni zero. Il modello sarà lanciato nel 2023, e non è da escludere la possibilità che anche Fiat Professional Scudo sarà proposto anche in versione a idrogeno, oltre alle varianti elettrico e diesel.

Il principale vantaggio della versione a idrogeno, veicolo 100% elettrico, risiede nel ridotto tempo di ricarica del suo serbatoio di idrogeno: sono sufficienti 3 minuti. Con un'autonomia di 400 km, 100 kW (136 CV) di potenza e 260 Nm di coppia massima, la versione a idrogeno ha un carico utile che arriva a 1.000 kg ed un volume massimo di 6,1 m3.

Commenti

Post più popolari