Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

E se arrivasse la 500 Hybrid Abarth Line e Abarth 500 termica?

Negli ultimi anni, il mondo dell'automotive ha visto un'accelerazione senza precedenti verso l'elettrificazione. Tuttavia, il cuore degli appassionati batte ancora forte per le sonorità e le sensazioni di guida offerte dai motori a combustione interna. Un dibattito acceso, che ha trovato nuova linfa con l'introduzione di modelli ibridi e con il riposizionamento di marchi storici. È in questo contesto che emerge la proposta di Passione Auto Italiane di una Fiat 500 "Abarth Line", una versione che, prendendo spunto dalla recente operazione Lancia con la Ypsilon HF Line, potrebbe offrire una soluzione intrigante per chi cerca sportività e stile, senza rinunciare al brivido del motore termico. Lancia ha recentemente svelato la Ypsilon HF Line, una declinazione sportiva della sua nuova utilitaria, che pur non essendo una "vera" HF in termini di prestazioni pure, ne riprende l'estetica aggressiva e distintiva. Questa mossa ha dimostrato come ci sia una...

La Nuova Alfa Romeo 33 Stradale




Alfa Romeo annuncia il ritorno della 33 Stradale, icona degli anni '60, reputata tra le auto più belle di sempre e derivata dalla Tipo 33 che fu protagonista del motorsport.​

La nuova 33 Stradale rappresenta un collegamento tra il passato con motore termico e il futuro con motore elettrico, grazie alla reinterpretazione in modo scrupoloso e rispettoso gli stilemi della 33 Stradale del 1967. Una vettura manifesto di Alfa Romeo, che anticipa alcuni dettagli dei modelli futuri​.

Con questo modello Alfa Romeo rientra nel mondo delle “fuoriserie” dopo 50 anni, e lo fa con una produzione limitata a soli 33 esemplari della 33 Stradale, che sono tutti già venduti.

La 33 stradale ha performance d’eccellenza in pista, ma è stata concepita in termini di comfort e semplicità di utilizzo anche nell’impiego quotidiano e sulle strade di tutti i giorni.

La nuova Alfa Romeo 33 Stradale viene prodotta artigianalmente dalla carrozzeria Touring Superleggera con alti standard di qualità a livello sartoriale, con una maniacale cura del dettaglio. Ciascuna vettura è concepita per essere un’opera d’arte unica e irripetibile, e potrà essere personalizzata dai clienti. Per garantire l’unicità di ogni esemplare è ha disposizione la “Bottega”, un team di professionisti Alfa Romeo che hanno coinvolto i clienti per creare insieme la propria vettura, unica in ogni dettaglio, fino alla possibilità di scegliere il numero di telaio.

Alfa Romeo conferma l'intenzione di produrre esclusive few-off attraverso processi artigianali, innovazione tecnologica e una profonda interazione con i clienti Alfa Romeo. Si tratta di creare qualcosa di unico nel panorama automobilistico, ma soprattutto all’altezza della storia del marchio Alfa Romeo.

La nuova Alfa Romeo 33 Stradale vanta il meglio dell’ingegneria di Alfa Romeo, tra cui le sospensioni a doppio braccio con ammortizzatori attivi e l’evoluzione del propulsore V6. La equipaggia un motore biturbo 3.0L V6 da oltre 620 CV, con cambio DCT a 8 velocità, trazione posteriore e differenziale elettronico a slittamento limitato oppure in configurazione completamente elettrica con una potenza di oltre 750hp e autonomia stimata in 450 km.

La 33 Stradale raggiunge i 333 km/h di velocità massima e accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi, frenata da 100km/h a 0 in meno di 33m.

Telaio con frame ad H in alluminio e monoscocca in fibra di carbonio. Sospensioni a doppio braccio con ammortizzatori attivi, e sollevatore dell'avantreno per la gestione degli ostacoli sulla strada.

Commenti

Post più popolari