Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Antonio Filosa e il Futuro di Fiat, Lancia e Alfa Romeo: Un’Attesa Carica di Speranza e Incertezza

Con l’avvicendamento ai vertici del gruppo Stellantis, e in particolare con l’arrivo di Antonio Filosa, l’attenzione del mondo automotive e, soprattutto, degli appassionati italiani, è tutta rivolta alle decisioni che verranno prese per Fiat, Lancia e Alfa Romeo. Questi tre marchi, pilastri storici dell’industria automobilistica italiana, si trovano ad un bivio cruciale, e le scelte di Filosa potrebbero plasmarne il destino per i decenni a venire. Un Contesto di Trasformazione: Stellantis, nato dalla fusione tra FCA e PSA, è un gigante che ha ereditato una molti marchi, ognuno con la propria storia, il proprio posizionamento e le proprie sfide. Per i marchi italiani, in particolare, la competizione globale e la necessità di trovare una propria identità distintiva all'interno del vasto portfolio del gruppo rappresentano ostacoli non indifferenti. Fiat: Tra Tradizione e Innovazione Fiat, da sempre il marchio del popolo, ha saputo negli ultimi anni reinventarsi con successo nel segmen...

Novità in arrivo per Alpine



Il marchio sportivo Alpine deve affrontare diverse sfide, tra cui quella di diventare 100% elettrica. Il marchio può avvalersi di tutta l’esperienza dei suoi tecnici ed ingegneri.


Alpine farà leva su modelli 100% elettrici:

- A290 (segmento B - piattaforma CMFB-EV delle Renault 5 e Renault 4), piccola sportiva elettrica per uso urbano.

- Crossover GT di segmento C, arriverà nel 2025.

- nuova A110, diventerà 100% elettrica entro fine 2026.


Alpine lancerà due nuovi veicoli nei segmenti D/E. In totale il è previsto il lancio di 7 nuovi modelli entro il 2030 per sostenere l'espansione della marca sportiva di Renault: Alpine.

Commenti

Post più popolari