Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Antonio Filosa e il Futuro di Fiat, Lancia e Alfa Romeo: Un’Attesa Carica di Speranza e Incertezza

Con l’avvicendamento ai vertici del gruppo Stellantis, e in particolare con l’arrivo di Antonio Filosa, l’attenzione del mondo automotive e, soprattutto, degli appassionati italiani, è tutta rivolta alle decisioni che verranno prese per Fiat, Lancia e Alfa Romeo. Questi tre marchi, pilastri storici dell’industria automobilistica italiana, si trovano ad un bivio cruciale, e le scelte di Filosa potrebbero plasmarne il destino per i decenni a venire. Un Contesto di Trasformazione: Stellantis, nato dalla fusione tra FCA e PSA, è un gigante che ha ereditato una molti marchi, ognuno con la propria storia, il proprio posizionamento e le proprie sfide. Per i marchi italiani, in particolare, la competizione globale e la necessità di trovare una propria identità distintiva all'interno del vasto portfolio del gruppo rappresentano ostacoli non indifferenti. Fiat: Tra Tradizione e Innovazione Fiat, da sempre il marchio del popolo, ha saputo negli ultimi anni reinventarsi con successo nel segmen...

In Francia è disponibile il kit di retrofit elettrico per la Renault 5 e per la Renault 4. Arriverà anche per la Twingo



In Francia è disponibile il kit di retrofit elettrico per la Renault 5 e per la Renault 4, mentre quello per Twingo sarà introdotto in un secondo tempo, sempre sul mercato francese. L’ordine del kit di retrofit elettrico per la Renault 4 è disponibile alla vendita anche online dal sito rfitvintage.com al prezzo di € 17.900 (installazione compresa).

Il retrofit consiste nell’eliminare il motore termico e il serbatoio sostituendoli con un motore elettrico e una batteria. Avendo superato con successo i vari test di omologazione dell’UTAC, questa conversione vanta un livello di sicurezza conforme agli standard di mercato.

Dopo aver sottoposto il veicolo a retrofit, il proprietario può circolare tranquillamente, in quanto sarà dotato di certificati di omologazione e immatricolazione da cui risulta, come tipo di fonte energetica, l’elettricità (EL) invece della benzina (ES).

Scheda tecnica del kit per la Renault 4:

- Trasmissione meccanica originale conservata

- Motore sincrono brushless

- Batteria al Litio Ferro Fosfato (LiFePo)

- Distribuzione del peso uguale a quella del veicolo termico

- Autonomia di circa 80 km

- Ricarica completa in 3 ore e mezza

- Misuratore di carica elettronico

- Ricarica con presa domestica da 16A – 220V

- Pack batteria 10,7 kWh con una tensione di 105V

- Potenza motore 14,5 kWc/48 kWp

- 2 anni di garanzia

Commenti

Post più popolari