Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

E se arrivasse la 500 Hybrid Abarth Line e Abarth 500 termica?

Negli ultimi anni, il mondo dell'automotive ha visto un'accelerazione senza precedenti verso l'elettrificazione. Tuttavia, il cuore degli appassionati batte ancora forte per le sonorità e le sensazioni di guida offerte dai motori a combustione interna. Un dibattito acceso, che ha trovato nuova linfa con l'introduzione di modelli ibridi e con il riposizionamento di marchi storici. È in questo contesto che emerge la proposta di Passione Auto Italiane di una Fiat 500 "Abarth Line", una versione che, prendendo spunto dalla recente operazione Lancia con la Ypsilon HF Line, potrebbe offrire una soluzione intrigante per chi cerca sportività e stile, senza rinunciare al brivido del motore termico. Lancia ha recentemente svelato la Ypsilon HF Line, una declinazione sportiva della sua nuova utilitaria, che pur non essendo una "vera" HF in termini di prestazioni pure, ne riprende l'estetica aggressiva e distintiva. Questa mossa ha dimostrato come ci sia una...

Renault Espace 1983



Nel 1983, Renault sconvolge il panorama automobilistico europeo con la presentazione della prima monovolume familiare di grandi dimensioni. Per dare un nome a questo modello, Renault pone termine alla strategia dei nomi alfanumerici in uso all’epoca e opta per “Espace”

Lo slogan pubblicitario dell’epoca, “Renault Espace, la strada dell’innovazione”, fa riferimento all’inedita forma monovolume, che ricorda quella del primo TGV, nato poco prima. Commercializzato nel 1984, Renault Espace è un veicolo come nessun altro.

I sedili sono intercambiabili e amovibili. I due sedili anteriori si girano per “fare salotto”, mentre i cinque sedili posteriori possono essere rimossi per offrire una grande capacità di carico.

Grazie all’ampia superficie vetrata, la luminosità interna rende l’abitacolo ancora più spazioso e confortevole. Con un comportamento su strada paragonabile a quello delle berline e delle motorizzazioni più potenti di Renault, Espace si posiziona come il veicolo alto di gamma per i grandi viaggi.


Queste caratteristiche innovative sarebbero diventate il DNA di tutte le generazioni di Renault Espace. Innovative e fonte di successo, contribuiscono ad accrescere la potenza del nome Espace in tutto il mondo.

Commenti

Post più popolari