RENAULT FESTEGGIA 30 ANNI DI TWINGO A LOHÉAC



Oltre 400 espositori proporranno pezzi di ricambio rari, accessori vintage, attrezzi specifici e anche riviste specializzate. Durante questo evento di punta nel mondo delle automobili classiche, i visitatori potranno trovare le parti mancanti, assistere a dimostrazioni in pista o venire a chiacchierare con il team The Originals Renault – the Collection durante il fine settimana.

In programma, una mostra dedicata al 30° anniversario di Twingo che riunisce sia i primissimi modelli ma anche alcune show car: Twingo di Sabine Marcelis e altri tre modelli retrofittati: Gangsta Crew, Y2K oltre a una nuova versione inedita del modello Top. Questa mostra sarà circondata dai Twingos dei collezionisti che viaggeranno numerosi.

Anche altri modelli spettacolari, come la show car elettrica Mute The Hot Rod, faranno il viaggio. In pista, l'intrattenimento sarà fornito da dimostrazioni di Renault 5 sportive come la R5 Turbo, la R5 Alpine Gruppo II, la R5 LS e persino una 4L Cross si uniranno a questo gruppo eccezionale.

In collaborazione con The Originals Renault – La Collection, R-FIT1 offrirà al pubblico l’opportunità di provare per la prima volta una gamma di veicoli Renault retrofittati. I visitatori potranno fare un giro al volante di una Renault 4 e una Renault 5 100% elettriche, quest'ultima appena omologata.

I più letti della settimana

Fiat scuote il mercato: torna la monovolume, un’erede spaziale della Multipla

Fiat Grande Panda 4x4: Il Ritorno della Leggenda

Il Rinascimento di Lancia: dal ritorno del cambio manuale alla nuova ammiraglia Gamma

Lancia Ypsilon 1.2 benzina: La Strategia del "Realismo" per Conquistare il Mercato Europeo

Lancia Gamma 2026: L'Ammiraglia "Fastback" Made in Melfi

Alfa Romeo 2026: tra Innovazione e Cuore Sportivo

Fiat Pandina: Il Ritorno del GPL nel 2026

Pandino: Storia di un Mito Indistruttibile che ha Conquistato il Mondo

Nuova Fiat Fastback 2026: Lo scoop di Motor.es svela il "Panda Coupé" che sfida il mercato

Lancia verso il futuro: il ritorno di Gamma e Delta tra eleganza e performance