Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

E se arrivasse la 500 Hybrid Abarth Line e Abarth 500 termica?

Negli ultimi anni, il mondo dell'automotive ha visto un'accelerazione senza precedenti verso l'elettrificazione. Tuttavia, il cuore degli appassionati batte ancora forte per le sonorità e le sensazioni di guida offerte dai motori a combustione interna. Un dibattito acceso, che ha trovato nuova linfa con l'introduzione di modelli ibridi e con il riposizionamento di marchi storici. È in questo contesto che emerge la proposta di Passione Auto Italiane di una Fiat 500 "Abarth Line", una versione che, prendendo spunto dalla recente operazione Lancia con la Ypsilon HF Line, potrebbe offrire una soluzione intrigante per chi cerca sportività e stile, senza rinunciare al brivido del motore termico. Lancia ha recentemente svelato la Ypsilon HF Line, una declinazione sportiva della sua nuova utilitaria, che pur non essendo una "vera" HF in termini di prestazioni pure, ne riprende l'estetica aggressiva e distintiva. Questa mossa ha dimostrato come ci sia una...

Opel torna sul mercato algerino



Opel Mokka, Astra e Grandland ordinabili dal 19 novembre

Il partner commerciale in Algeria è Halil Commerce & Industrie (HCI)

Opel rafforza ulteriormente la sua posizione di mercato nella regione MEA

 

Opel lancia tre modelli sul mercato algerino. Opel Mokka, Astra e Grandland saranno ordinabili dal 19 novembre 2023. Lo hanno annunciato oggi ad Algeri, il CEO di Opel Florian Huettl, Hakim Boutehra, Managing Director di Stellantis Maghreb, e Nassim Benguergoura, General Manager di Halil Commerce & Industrie (HCI). Il marchio tedesco torna così in Algeria dopo sei anni. Nel 2017, il governo dell'epoca ha imposto un divieto di importazione di nuovi veicoli.


"Oggi è un grande giorno per il marchio Opel, che torna in Algeria. Sono convinto che le nostre vetture all'avanguardia delizieranno i clienti algerini e soddisferanno un'ampia gamma di esigenze di mobilità. Opel è sinonimo di ingegneria tedesca, design audace e puro e trasmissioni efficienti", ha dichiarato Huettl, CEO di Opel, ad Algeri.


Opel continua così costantemente la sua espansione nei mercati al di fuori dell'Europa. Il produttore tedesco ha già registrato un aumento delle vendite del 60% nel 2023 rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Con l'Algeria, si sta ora aggiungendo un nuovo mercato nella cosiddetta regione MEA (Medio Oriente e Africa). Opel è già attiva in altri 13 paesi della regione, tra cui Marocco, Tunisia, Egitto, Sudafrica e Turchia. In totale, Opel è presente in 30 mercati al di fuori dell'Europa.


Opel venderà i suoi veicoli in Algeria attraverso l'importatore Halil Commerce & Industrie, che ha già un ulteriore marchio Stellantis con Fiat nei suoi showroom.

Commenti

Post più popolari