Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Antonio Filosa e il Futuro di Fiat, Lancia e Alfa Romeo: Un’Attesa Carica di Speranza e Incertezza

Con l’avvicendamento ai vertici del gruppo Stellantis, e in particolare con l’arrivo di Antonio Filosa, l’attenzione del mondo automotive e, soprattutto, degli appassionati italiani, è tutta rivolta alle decisioni che verranno prese per Fiat, Lancia e Alfa Romeo. Questi tre marchi, pilastri storici dell’industria automobilistica italiana, si trovano ad un bivio cruciale, e le scelte di Filosa potrebbero plasmarne il destino per i decenni a venire. Un Contesto di Trasformazione: Stellantis, nato dalla fusione tra FCA e PSA, è un gigante che ha ereditato una molti marchi, ognuno con la propria storia, il proprio posizionamento e le proprie sfide. Per i marchi italiani, in particolare, la competizione globale e la necessità di trovare una propria identità distintiva all'interno del vasto portfolio del gruppo rappresentano ostacoli non indifferenti. Fiat: Tra Tradizione e Innovazione Fiat, da sempre il marchio del popolo, ha saputo negli ultimi anni reinventarsi con successo nel segmen...

Tripletta per Alfa Romeo: tre vittorie nel concorso di lettura “BEST CARS”.



I lettori di “auto motor und sport” hanno votato al primo posto Alfa Romeo Tonale, Alfa Romeo Giulia e Alfa Romeo Stelvio.


Anno record: tutti e tre i modelli Alfa Romeo raggiungono valori al top della loro categoria.


L'Alfa Romeo Giulia conquista la settima vittoria nella categoria “BEST CARS”, una prima assoluta per l'Alfa Romeo Tonale.


Tripletta per Alfa Romeo: il marchio italiano festeggia tre vittorie nel concorso “BEST CARS 2024” di “auto motor und sport”. Per la settima volta i lettori hanno votato l'Alfa Romeo Giulia prima nella sua categoria (“Middle Class Import”). Anche quest'anno Alfa Romeo Stelvio e Alfa Romeo Tonale hanno concluso la prestigiosa competizione al vertice delle rispettive classi. Ciò significa che tutti e tre gli attuali modelli Alfa Romeo hanno ottenuto il primo posto nelle rispettive categorie: un primato assoluto.


Con una quota di voti del 21,5%, l'Alfa Romeo Giulia ha difeso il suo titolo nella categoria “Middle Class Import”. La berlina sportiva si lasciò alle spalle 18 noti concorrenti. L'Alfa Romeo Tonale ha battuto 34 modelli di confronto e ha ricevuto il maggior numero di voti nella classifica di importazione nella categoria "SUV compatto/fuoristrada". I lettori di “auto motor und sport” hanno votato l'Alfa Romeo Stelvio numero 1 tra i 45 modelli importati nella categoria “grandi SUV/fuoristrada”.


 


“I lettori di 'auto motor und sport' hanno votato la nostra intera gamma di modelli come le loro 'MIGLIORI AUTO' - Vorrei ringraziarvi sentitamente per questa grande fiducia. La settima vittoria per l'Alfa Romeo Giulia e il primo posto per l'Alfa Romeo Stelvio dimostrano il fascino senza tempo dei nostri modelli di veicoli. Il fatto che ora anche l’Alfa Romeo Tonale sia una delle vincitrici è una bella conferma del nostro linguaggio di design moderno e della nostra strategia di elettrificazione. Posso assicurare agli appassionati del nostro marchio: anche la nuova Alfa Romeo Milano, che presenteremo ad aprile, sarà fonte di ispirazione”.


Niccolò Biagioli, Amministratore Delegato Premium Brands Stellantis Germania


 


“BEST CARS 2024” è stata la 48esima edizione di questo concorso. “auto motor und sport” ha offerto ai suoi lettori una scelta tra 455 veicoli attuali in 13 categorie di competizione, includendo nella propria classifica anche modelli di marchi importati.

Commenti

Post più popolari