Alfa Romeo +40% in Austria nel primo trimestre



+ 39,8 per cento nelle nuove immatricolazioni dall'inizio dell'anno

358 nuove immatricolazioni dall'inizio dell'anno

La nuova Alfa Romeo Junior è disponibile in versione a trazione integrale


Alfa Romeo, il tradizionale marchio automobilistico italiano con lo scudetto, festeggia un successo impressionante in Austria: nel primo trimestre del 2025, la “Bella Macchina” di Torino è riuscita ad aumentare le sue vendite in Austria del 39,8 percento 2 . 358 nuove Alfa Romeo hanno trovato un estimatore dell'auto di lusso italiana.


A questo risultato ha contribuito ancora una volta in modo determinante la nuova Alfa Romeo Junior. Dal suo lancio sul mercato nel settembre 2024, ha iniziato a decollare e ha stupito per il suo design unico, la sua dinamicità e la tecnologia moderna. 235 clienti hanno potuto salire a bordo dell'ultimo modello del marchio premium italiano. E presto l'Alfa Romeo Junior sarà disponibile anche nella versione a trazione integrale Q4.


Grégory HARDOUIN, amministratore delegato di Alfa Romeo Austria, è entusiasta: "Un primo trimestre forte per Alfa Romeo e per i nostri partner commerciali, con cui lavoriamo a stretto contatto, dimostra che siamo sulla strada giusta. Il nostro marchio tradizionale sta guadagnando forza e la nuova Alfa Romeo Junior è un successo completo nel segmento B e sta attirando sempre più attenzione. Attualmente, il 66 percento delle nostre vendite è rappresentato dal nuovo modello. Ciò dimostra che la nostra strategia di combinare l'iconico design italiano con la tecnologia moderna sta dando i suoi frutti. L'Alfa Romeo Junior sarà presto disponibile come modello Ibrida a trazione integrale Q4. Può essere ordinato a partire da € 36.800 lordi e arriverà negli showroom questa primavera. Ciò significa che tutti e quattro i modelli Alfa Romeo sono disponibili anche con trazione integrale. Ciò è particolarmente importante in Austria ed è molto richiesto dai nostri clienti".


Tra l'altro, la nuova Alfa Romeo Junior è stata una delle sette finaliste per l'elezione del premio "Auto dell'anno 2025".

I più letti della settimana

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

FIAT Svela la Nuova 600 Sport in Portogallo: Stile, Spazio e Carattere Dinamico per le Famiglie Moderne

La Fiat Grande Panda è Eletta "Auto dell'Anno Polonia 2026". Prevista la Produzione in Algeria e Sud America nel 2026

Rivoluzione Bifuel Fiat: Pandina GPL Confermata per il 2026 e l'IPOTESI della 500 GPL Mild Hybrid

Quando Iniziano le Consegne di 500 Hybrid e Grande Panda a benzina? Fiat 500 Hybrid a Febbraio 2026 e Grande Panda Benzina nel 1° Trimestre 2026

Il Nuovo Fiat Ducato: L'Evoluzione del Lavoro su Ruote

Stellantis: Il Nuovo Piano Strategico al 2026 Segna la Svolta di Antonio Filosa

Lancia: Il Ritorno di un'Icona, Tra Eleganza Senza Tempo e Futuro Sostenibile

La Regina della Città in Arrivo Subito: Fiat Pandina Hybrid in Pronta Consegna!

Stellantis Pro One e Sic Europe: Oltre Mille Veicoli Commerciali per la Logistica dell'Ultimo Miglio