Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Torna la Fiat Multipla

La prossima novità Fiat è un SUV compatto. Questa cugina tecnica della Citroën C3 Aircross e della Opel Frontera, a lungo soprannominata Multipla, alla fine non utilizzerà questo nome. Ora denominata Pandissima, verrà affiancata da un SUV fastback. Come annunciato da Fiat con una serie di concept car all'inizio del 2024, lo stile della Grande Panda verrà applicato a un'intera famiglia di modelli. Questa gamma comprenderà due SUV, tra cui un cugino tecnico della Citroën C3 Aircross e dell'Opel Frontera. Sviluppato sulla piattaforma Smart Car, questo modello compatto per la famiglia è stato a lungo denominato Multipla. Alla fine non prenderà il nome delle monovolume del 1956 e del 1998. Potrebbe chiamarsi Pandissima. Il CEO di Fiat Olivier François ha recentemente escluso l'utilizzo del nome Multipla per il prossimo SUV. " Fiat tornerà nel segmento. Dobbiamo avere rispetto per il nome Multipla. Per Fiat, questo nome è un concetto, una filosofia. Una Fiat Multipla rap...

"Alfa Romeo Driving Experience" e "Pista e Piloti" a Pferdsfeld: emozioni da corsa e test drive



L'ultimo fine settimana di agosto richiama nuovamente i clienti Alfa Romeo e gli appassionati di auto d'epoca al campo prove TRIWO di Pferdsfeld.


L'”Alfa Romeo Driving Experience” del 30 agosto 2025 offre ai clienti Alfa Romeo una sorta di giornata in pista.


La gamma completa dei modelli Alfa Romeo sarà disponibile questo fine settimana per test drive sulle strade tortuose della regione dell'Hunsrück.


L’evento unico “Pista & Piloti – Gran Premio Alfa Romeo” del 31 agosto conclude il fine settimana dedicato alle corse.


 

Spingi la tua Alfa Romeo al limite su una vera pista da corsa: con “Alfa Romeo Driving Experience” è possibile. Il 30 agosto 2025, l'ultimo sabato di agosto, il marchio italiano offrirà ancora una volta un'esperienza unica presso il sito di prova TRIWO a Pferdsfeld, Renania-Palatinato (vicino a Bingen). Su una pista lunga circa quattro chilometri, i proprietari di moderni veicoli Alfa Romeo (a partire dall'anno modello 2000) possono sperimentare in tutta sicurezza le potenzialità delle loro Alfa sportive. Sotto la guida di istruttori professionisti, sia i conducenti alle prime armi che quelli esperti possono ottimizzare le proprie capacità al volante ed esplorare i propri limiti.


Inoltre, i visitatori potranno conoscere la gamma completa dei modelli Alfa Romeo durante i test drive. Le strade tranquille e tortuose dell'Hunsrück, attorno all'ex aeroporto di Pferdsfeld, sono ideali a questo scopo. Successivamente, prelibatezze e esperti italiani vi attenderanno nell'apposita “Alfa Romeo Lounge” per uno scambio di idee.


Le iscrizioni all’”Alfa Romeo Driving Experience” sono già possibili online al seguente link: Pista & Piloti - The great Alfa Romeo Experience .


La quota di iscrizione per squadra (1 veicolo, pilota e copilota) è di 329 euro.


L'Alfa Romeo Driving Experience fa parte del weekend Pista & Piloti Alfa Romeo e si svolge un giorno prima dello storico evento automobilistico. La quota di iscrizione comprende anche i biglietti VIP per “Pista & Piloti – Gran Premio Alfa Romeo” il giorno successivo.


 


Pista & Piloti Gran Premio Alfa Romeo, 31 agosto 2025


Con il motto "Correre con gli amici", l'evento Pista & Piloti Gran Premio Alfa Romeo si svolge per l'ottava volta ed è rivolto ai proprietari di auto da corsa e sportive italiane costruite tra il 1910 e il 2000. La maggior parte dei partecipanti guida veicoli Alfa Romeo. Ma sui circuiti sono rappresentati anche amici ed ex concorrenti di altri marchi, trasformando la griglia di partenza in un colorato viaggio nel tempo.


Circa 240 partecipanti affronteranno più volte gli impegnativi quattro chilometri di Pferdsfeld, suddivisi in gruppi di partenza suddivisi per tema. Il Pista & Piloti Gran Premio è oggi il più grande e dinamico evento dedicato alle auto d'epoca Alfa Romeo e italiane nei paesi di lingua tedesca.


Gli interessati possono acquistare in prevendita online i biglietti per l'evento del 31 agosto. Con il biglietto online i visitatori hanno accesso al complesso, possono vivere l'atmosfera frenetica della pista ed entrare in contatto con le auto e i piloti nel paddock. È disponibile un'ampia offerta di ristorazione. I biglietti sono disponibili a 15 euro ciascuno; I bambini e i ragazzi di età inferiore ai 16 anni entrano gratuitamente. Le ordinazioni possono essere effettuate tramite il seguente link: Biglietti Ingresso Pista & Piloti Gran Premio Alfa Romeo 2025, dom, 31.08.2025 alle 09:00 | Eventbrite .


Ingresso per i visitatori: la domenica dalle 8:00.


Le gare si svolgeranno domenica dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00.


Ulteriori informazioni sono disponibili su www.pista-piloti.de 

Commenti

Post più popolari