Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Torna la Fiat Multipla

La prossima novità Fiat è un SUV compatto. Questa cugina tecnica della Citroën C3 Aircross e della Opel Frontera, a lungo soprannominata Multipla, alla fine non utilizzerà questo nome. Ora denominata Pandissima, verrà affiancata da un SUV fastback. Come annunciato da Fiat con una serie di concept car all'inizio del 2024, lo stile della Grande Panda verrà applicato a un'intera famiglia di modelli. Questa gamma comprenderà due SUV, tra cui un cugino tecnico della Citroën C3 Aircross e dell'Opel Frontera. Sviluppato sulla piattaforma Smart Car, questo modello compatto per la famiglia è stato a lungo denominato Multipla. Alla fine non prenderà il nome delle monovolume del 1956 e del 1998. Potrebbe chiamarsi Pandissima. Il CEO di Fiat Olivier François ha recentemente escluso l'utilizzo del nome Multipla per il prossimo SUV. " Fiat tornerà nel segmento. Dobbiamo avere rispetto per il nome Multipla. Per Fiat, questo nome è un concetto, una filosofia. Una Fiat Multipla rap...

Alfa Romeo è il marchio premium in più rapida crescita in Portogallo



Nel primo trimestre del 2025, Alfa Romeo è stato il 10° marchio del segmento premium che ha registrato la maggiore crescita in Portogallo.

Crescita del 130% rispetto al primo trimestre 2024, in un segmento premium che, complessivamente, è regredito del 2,7%.

New Junior è la punta di diamante dell'offensiva di prodotto Alfa Romeo.

La versione 100% elettrica è già responsabile di quasi un terzo delle vendite della Junior.

 


Alfa Romeo inizia il 2025 alla grande con il modello compatto che segna il ritorno nell'ambito segmento B: la nuova Junior. È stata questa la punta di diamante della complessiva offensiva di prodotto di Alfa Romeo e la ragione principale degli ottimi risultati commerciali sul mercato nazionale, dove il marchio del Biscione si è distinto, nel primo trimestre dell'anno, come quello cresciuto di più nella top 10 del segmento premium .


Alfa Romeo ha più che raddoppiato i suoi volumi rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, raggiungendo un'impressionante crescita del 130%. L'eccellente performance commerciale di Alfa Romeo in Portogallo risulta ancora più evidente se si considera che il segmento premium è sceso del 2,7% nel periodo in esame.


La nuova Junior è stato il modello che ha contribuito maggiormente ai risultati molto positivi di Alfa Romeo in Portogallo e la versione Elettrica - 100% elettrica a batteria - è stata addirittura responsabile del 30% dei volumi di vendita del modello nel primo trimestre del 2025. La gamma elettrificata della Junior è stata recentemente rafforzata con una nuova variante Ibrida Q4 , assicurando così l'offerta più completa nel segmento premium , in grado di rispondere a tutte le esigenze e richieste dei clienti.

Commenti

Post più popolari