Alfa Romeo celebra Jasmine Paolini e la sua travolgente doppia vittoria agli Internazionali d'Italia



Doppietta storica di Jasmine Paolini agli Internazionali d’Italia con vittorie in singolare e doppio, che accendono l’entusiasmo del pubblico internazionale nella splendida cornice dell’Urbe.

Alfa Romeo celebra il talento e la grinta della sua Brand Ambassador, protagonista assoluta di una giornata indimenticabile per lo sport italiano.

 

Con grande orgoglio, Alfa Romeo celebra l’impresa sportiva della tennista italiana, Brand Ambassador del marchio, che con una straordinaria doppia vittoria agli Internazionali d'Italia, sulla terra battuta del Foro Italico a Roma, scrive una pagina memorabile dello sport italiano. Infatti, dopo aver conquistato il titolo in singolare sabato, Jasmine Paolini ha trionfato anche domenica nel doppio femminile, insieme a Sara Errani, battendo la coppia Gauff/Pegula in una finale mozzafiato. Una due giorni storica per il tennis italiano, con Jasmine protagonista assoluta, capace di infiammare un pubblico in visibilio e che testimonia la dedizione e il talento della fuoriclasse toscana, qualità che rispecchiano perfettamente i valori Alfa Romeo.

 


Cristiano Fiorio Responsabile Marketing e comunicazione Alfa Romeo: “Oggi con la vittoria agli Internazionali d'Italia, sia nel singolo che nel doppio, Jasmine ha dimostrato ancora una volta di essere una campionessa straordinaria, un esempio di tenacia e determinazione che con il suo sorriso disarmante ci ha fatto emozionare e gioire come italiani, appassionati e partners.”


La nuova partnership celebra l'incontro tra due icone accomunate da valori di eccellenza, passione e italianità, tratti distintivi di coloro che hanno sempre l’audacia di eccellere. Con la sua tenacia ed energia, la giovane tennista toscana esprime con autenticità i nobili valori della sportività italiana e, al tempo stesso, avvicina ulteriormente il Brand alle nuove generazioni. E di certo la collaborazione tra Jasmine Paolini e Alfa Romeo continuerà a ispirare chi sceglie ogni giorno di inseguire i propri sogni con coraggio, passione e l’eleganza che trasforma ogni traguardo in un nuovo punto di partenza.

 


I record della stella del tennis internazionale

Classe 1996, originaria di Castelnuovo di Garfagnana, Jasmine Paolini si è affermata come una delle protagoniste assolute del tennis mondiale. Dopo un 2024 straordinario, culminato con il primo titolo WTA 1000 a Dubai, le finali al Roland Garros e a Wimbledon, l'oro olimpico nel doppio a Parigi insieme a Sara Errani e la vittoria nella Billie Jean King Cup con la nazionale italiana, il 2025 ha confermato e rafforzato il suo status.


Il 17 maggio 2025, Paolini ha scritto una pagina storica per il tennis italiano, diventando la prima azzurra in 40 anni a vincere gli Internazionali d'Italia e, il giorno seguente, ha completato un'impresa memorabile trionfando anche nel doppio femminile, sempre al fianco di Sara Errani. Questi successi l'hanno riportata alla quarta posizione nel ranking mondiale, eguagliando il record italiano di Francesca Schiavone. Con due titoli WTA 1000 in singolare e quattro in doppio, Paolini è oggi l'italiana più vincente nella categoria.

I più letti della settimana

FIAT Svela la Nuova 600 Sport in Portogallo: Stile, Spazio e Carattere Dinamico per le Famiglie Moderne

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

Rivoluzione Bifuel Fiat: Pandina GPL Confermata per il 2026 e l'IPOTESI della 500 GPL Mild Hybrid

Quando Iniziano le Consegne di 500 Hybrid e Grande Panda a benzina? Fiat 500 Hybrid a Febbraio 2026 e Grande Panda Benzina nel 1° Trimestre 2026

La Fiat Grande Panda è Eletta "Auto dell'Anno Polonia 2026". Prevista la Produzione in Algeria e Sud America nel 2026

La Regina della Città in Arrivo Subito: Fiat Pandina Hybrid in Pronta Consegna!

La Fiat Panda Non Molla la Cima: Vendite in Crescita e Leadership Assoluta nel Mercato Italiano

Fiat 500 Hybrid Sport: L'Icona si Elettrizza di Grinta. Fiat Estende la Gamma "Sport"?

Il Nuovo Fiat Ducato: L'Evoluzione del Lavoro su Ruote