Alfa Romeo cresce del 33% in Austria
Alfa Romeo: +33 per cento ad aprile – L’emozione su ruote riscuote successo in Austria
+33% nelle nuove immatricolazioni ad aprile
+38% nelle nuove immatricolazioni dall'inizio dell'anno
Nuova Alfa Romeo Junior disponibile in versione a trazione integrale Q4
Alfa Romeo, la tradizionale casa automobilistica italiana con lo scudetto, ha festeggiato un aprile di successo in Austria. Le vendite sono aumentate del 33 percento, raggiungendo le 151 unità: un risultato mensile impressionante.
Dall'inizio dell'anno Alfa è riuscita ad aumentare le sue vendite in Austria del 37,9 percento, arrivando a 509 Alfa Romeo sportive vendute.
Nel primo trimestre, la nuova Alfa Romeo Junior si è classificata al primo posto nel segmento premium B-SUV e al secondo nel segmento B-Premium.
Novità nella gamma modelli: gli appassionati dell'auto premium italiana potranno ora trovare nelle concessionarie anche l'Alfa Romeo Junior Q4 con trazione integrale.
Grégory HARDOUIN, Amministratore Delegato di Alfa Romeo Austria, è entusiasta: "Un aprile positivo ha fatto seguito a un primo trimestre positivo per Alfa Romeo e per i nostri partner commerciali, con i quali collaboriamo a stretto contatto. Siamo sulla strada giusta. Il nostro marchio tradizionale è assolutamente convincente nel segmento B e sta riscuotendo sempre più successo. Attualmente, il 66% delle nostre vendite è rappresentato dall'Alfa Romeo Junior. Questo dimostra che la nostra strategia di combinare l'iconico design italiano con la tecnologia moderna sta dando i suoi frutti. Ora possiamo offrire ai nostri clienti un altro prodotto di punta con l'Alfa Romeo Junior Q4 a trazione integrale. L'Alfa Romeo Junior è disponibile nelle concessionarie nella versione Ibrida Q4 a trazione integrale a partire da 37.300 euro lordi . Ciò significa che tutti e quattro i modelli Alfa Romeo sono disponibili anche con trazione integrale. Questo è particolarmente importante in Austria ed è molto richiesto dai nostri clienti."
Tra l'altro, la nuova Alfa Romeo Junior è stata una delle sette finaliste per l'elezione del premio "Auto dell'anno 2025".
