IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE
- Ottieni link
- X
- Altre app
Alfa Romeo mette a segno il miglior mese degli ultimi 5 anni, con un incremento del 43% rispetto ad aprile 2024
Alfa Romeo chiude aprile con 3.273 immatricolazioni (+43% rispetto allo stesso mese del 2024) e una quota di mercato al 2,4%, il miglior risultato mensile dal 2020.
Junior protagonista del mese con 1.775 unità, modello più venduto del brand e gamma più completa del segmento B-SUV Premium grazie anche alla nuova versione Ibrida Q4.
Tonale supera le 100.000 unità prodotte e registra 1.147 immatricolazioni ad aprile, confermandosi pilastro globale del marchio e simbolo dell’eccellenza industriale italiana.
Nei primi quattro mesi del 2025 immatricolate 11.794 unità, in crescita del 33% rispetto al 2024 con quota di mercato al 2,0%, a conferma di una crescita costante e strutturata.
Prosegue il trend di crescita per Alfa Romeo che chiude un mese di aprile estremamente positivo. Con 3.273 immatricolazioni, infatti, il brand registra un incremento del 43% rispetto allo stesso mese del 2024, conquistando una quota di mercato del 2,4%, in crescita di 0,7 punti percentuali. Si tratta del miglior risultato mensile da aprile 2020.
A trainare la performance è Alfa Romeo Junior, la compatta sportiva che ha conquistato il mercato grazie alla sua doppia offerta ibrida ed elettrica e al suo stile distintivo: con 1.775 immatricolazioni, rappresenta oltre la metà dei volumi del marchio nel mese, confermandosi il modello del Biscione più venduto e quello con la gamma più completa del segmento B-SUV Premium, grazie anche alla recente introduzione della versione Ibrida Q4, che di certo contribuirà ad accrescerne il successo.
Seguono gli ottimi risultati commerciali di Alfa Romeo Tonale, che con 1.147 unità immatricolate si conferma tra i pilastri dell’offerta del brand. Proprio il C-SUV, che ha segnato l’ingresso del marchio nell’era dell’elettrificazione, ha recentemente superato il traguardo delle 100.000 unità prodotte nello stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco, simbolo dell’eccellenza manifatturiera italiana. Ambasciatrice globale del marchio, del resto, Tonale unisce stile italiano, tecnologia d’avanguardia e sportività in una proposta apprezzata da pubblico e critica in tutto il mondo.
Anche nel cumulato annuo, Alfa Romeo conferma il proprio slancio. Nei primi quattro mesi del 2025, il marchio totalizza 11.794 immatricolazioni, in crescita del 33% rispetto allo stesso periodo del 2024, con una quota di mercato del 2,0%, in aumento di 0,5 punti percentuali.
Questi risultati brillanti confermano la solidità della strategia Alfa Romeo, fondata su una gamma rinnovata, sulla valorizzazione del know-how italiano e sulla capacità di interpretare le esigenze della mobilità contemporanea senza rinunciare al proprio DNA sportivo.
Post più popolari
Alfa Romeo lancia l'edizione limitata "GIULIA Quadrifoglio Estrema" in Giappone: Prestazioni e Stile al Vertice
- Ottieni link
- X
- Altre app
La Nuova Fiat 500 Hybrid: Efficienza e Tecnologia Mild Hybrid
- Ottieni link
- X
- Altre app
Fiat 600 MY'26: 1.2 benzina e cambio manuale, 600 Spirit Abarth e 600 Sport
- Ottieni link
- X
- Altre app
Rivoluzione Panda: FIAT Rinnova la Gamma con la Nuova Grande Panda e la Riconfermata Pandina
- Ottieni link
- X
- Altre app
Fiat Pandina: L'Icona Urbana si Rinfresca e Conquista
- Ottieni link
- X
- Altre app
Il Conto alla Rovescia è Iniziato: Per Milano Cortina 2026 Arriva la Nuova Fiat 600 Sport in Edizione Speciale!
- Ottieni link
- X
- Altre app
Fiat Domina il Brasile: Leadership di Mercato Confermata e Record Storico per la Strada a Ottobre
- Ottieni link
- X
- Altre app
Gamma colori Nuova Fiat Grande Panda La Prima
- Ottieni link
- X
- Altre app
Roberta Zerbi è il Nuovo CEO di Lancia: Una Nuova Era per il Marchio Italiano
- Ottieni link
- X
- Altre app
Nuova Alfa Romeo Tonale e Jasmine Paolini: L'Eccellenza Italiana Conquista i Dipendenti Stellantis a Torino
- Ottieni link
- X
- Altre app

Commenti
Posta un commento
Per commentare utilizza il tuo account Google