Cerca nel blog
Blog personale sui marchi nati in Italia: Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth. Da aprile 2014. Stellantis Europe, precedentemente conosciuta come Fiat Group Automobiles dal 2007 al 2014 e FCA Italy dal 2014 al 2023, è una società italiana con sede a Torino, partecipata da Stellantis. Ne fanno parte i marchi FIAT, Alfa Romeo, Lancia, Fiat Professional e Abarth. Torino è centro di coordinamento del gruppo, è sede dei Centri Stile e a Balocco è presente il centro sperimentale del gruppo Stellantis.
NOTIZIE
- Ottieni link
- X
- Altre app
Alfa Romeo raddoppia le vendite in Polonia a maggio
Il numero delle prime immatricolazioni di nuove auto Alfa Romeo in Polonia è aumentato del 97% a maggio (185 unità, confronto tra maggio 2025 e maggio 2024).
Il risultato del marchio dall'inizio dell'anno è di 891 unità, superiore del 49% rispetto al risultato del 2024. È inoltre 12 volte migliore della crescita dell'intero mercato nazionale delle nuove autovetture, che ha raggiunto il +4% a fine maggio.
Il risultato di Alfa Romeo è dovuto principalmente alle vendite di tre modelli: la Junior prodotta a Tychy (61 unità a maggio e 336 unità da inizio anno), il SUV Stelvio, che ha registrato un incremento significativo delle vendite, pari rispettivamente a +62% (60 unità) e +29% (250 unità), e Giulia con un risultato del +41% (38 unità) a maggio e del 37% (192 unità) nei primi cinque mesi del 2025.
Alfa Romeo celebra il 115° anniversario del marchio con una significativa crescita delle vendite. I risultati ottenuti a maggio sulla Vistola sono in linea con il trend globale del marchio, che ha aumentato del 29% il numero di consegne delle sue auto ai clienti finali in tutto il mondo nel primo trimestre di quest'anno. Altrettanto impressionante è il risultato raggiunto in Polonia nei primi cinque mesi del 2025, e l'aumento del 49% è dovuto all'ampliamento della gamma di modelli, mantenendo al contempo il carattere sportivo del marchio apprezzato dai clienti, la sua innovazione e il design distintivo, uniti a finanziamenti interessanti. Grazie all'offerta di finanziamento di Stellantis Financial Services, un cliente istituzionale può acquistare l'Alfa Romeo Junior Elettrica in abbonamento a partire da 590 PLN netti al mese o la Junior Ibrida a partire da 750 PLN netti al mese. Quest'ultima è disponibile anche nella versione prodotta nello stabilimento di Tychy.
Q4 con trazione integrale e attivazione automatica della trazione posteriore. Questa sportiva compatta rivoluzionaria, innovativa e rivolta ai giovani, ora disponibile con la gamma più ampia del suo segmento, è diventata il motore trainante di un'intera gamma che include anche Stelvio, Giulia e Tonale.
Mentre la Junior ha reso Alfa Romeo accessibile a una più ampia fascia di giovani clienti, senza compromettere le soluzioni offerte, le innovazioni implementate o l'intera esperienza di guida e di marchio, i modelli Stelvio e Giulia rimangono l'epitome del carattere italiano, del design e della qualità di guida. Stelvio è disponibile in abbonamento a partire da 1.790 PLN netti al mese, e Giulia a partire da 1.660 PLN netti al mese. A marzo, tutte le precedenti linee di modelli del marchio, comprese Stelvio e Giulia, sono state arricchite con una nuova ed esclusiva versione di equipaggiamento: Intense.
Creata come omaggio al marchio e ispirata alla sua prestigiosa tradizione lunga 115 anni, punta a intensificare l'esperienza di guida attraverso impressioni visive ottenute grazie agli elementi stilistici dorati e ai materiali nobili utilizzati negli interni dei modelli di auto nelle versioni Intense.
Oltre all'offerta finanziaria Stellantis Financial Services, i clienti che decidono di acquistare un modello della gamma Alfa Romeo a giugno riceveranno un pacchetto assicurativo OC/AC aggiuntivo al prezzo netto di 1 PLN per 1 anno (offerta valida fino al 23 giugno 2025) e, dopo tale periodo, pari all'1% del valore dell'auto, nonché un'ulteriore protezione post-garanzia per 3 anni con un limite fino a 90.000 km .
Alfa Romeo continua la sua corsa positiva sul mercato polacco, restando più vicina ai propri clienti grazie alla sua ampia rete di distribuzione e alla disponibilità di auto dimostrative che consentono di provare un'esperienza di guida unica.
Post più popolari
.jpg)
Futuro Luminoso per lo Stabilimento Stellantis di Pomigliano: Nuovi Modelli e la Continua Storia della Panda
- Ottieni link
- X
- Altre app

Antonio Filosa e il Futuro di Fiat, Lancia e Alfa Romeo: Un’Attesa Carica di Speranza e Incertezza
- Ottieni link
- X
- Altre app

Quattro novità targate Fiat 500 in arrivo da fine 2025
- Ottieni link
- X
- Altre app

Fiat Panda: Arriva un Nuovo Allestimento Intermedio per il Modello Più Amato d'Italia
- Ottieni link
- X
- Altre app
.jpg)
Nei prossimi mesi è atteso un cambio di rotta per Fiat, con vendite in aumento
- Ottieni link
- X
- Altre app

Olivier Francois ha dichiarato che la Fiat Punto è stata cancellata perché la gente preferisce i SUV
- Ottieni link
- X
- Altre app

Mirafiori si prepara al rilancio: a novembre 2025 arriva la Fiat 500 Ibrida, seguita dalla rinnovata 500e e una nuova generazione del modello
- Ottieni link
- X
- Altre app

Fiat Grande Panda Hybrid: in Francia arriva una nuova versione semplificata, più accessibile e senza compromessi sull'essenziale
- Ottieni link
- X
- Altre app

Alfa Romeo: la Bella Macchina sulla strada del successo in Austria +21,6% nel primo semestre
- Ottieni link
- X
- Altre app

E se arrivasse la 500 Hybrid Abarth Line e Abarth 500 termica?
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Posta un commento