Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

E se arrivasse la 500 Hybrid Abarth Line e Abarth 500 termica?

Negli ultimi anni, il mondo dell'automotive ha visto un'accelerazione senza precedenti verso l'elettrificazione. Tuttavia, il cuore degli appassionati batte ancora forte per le sonorità e le sensazioni di guida offerte dai motori a combustione interna. Un dibattito acceso, che ha trovato nuova linfa con l'introduzione di modelli ibridi e con il riposizionamento di marchi storici. È in questo contesto che emerge la proposta di Passione Auto Italiane di una Fiat 500 "Abarth Line", una versione che, prendendo spunto dalla recente operazione Lancia con la Ypsilon HF Line, potrebbe offrire una soluzione intrigante per chi cerca sportività e stile, senza rinunciare al brivido del motore termico. Lancia ha recentemente svelato la Ypsilon HF Line, una declinazione sportiva della sua nuova utilitaria, che pur non essendo una "vera" HF in termini di prestazioni pure, ne riprende l'estetica aggressiva e distintiva. Questa mossa ha dimostrato come ci sia una...

Alfa Romeo raddoppia le vendite in Polonia a maggio



Il numero delle prime immatricolazioni di nuove auto Alfa Romeo in Polonia è aumentato del 97% a maggio (185 unità, confronto tra maggio 2025 e maggio 2024).

Il risultato del marchio dall'inizio dell'anno è di 891 unità, superiore del 49% rispetto al risultato del 2024. È inoltre 12 volte migliore della crescita dell'intero mercato nazionale delle nuove autovetture, che ha raggiunto il +4% a fine maggio.

Il risultato di Alfa Romeo è dovuto principalmente alle vendite di tre modelli: la Junior prodotta a Tychy (61 unità a maggio e 336 unità da inizio anno), il SUV Stelvio, che ha registrato un incremento significativo delle vendite, pari rispettivamente a +62% (60 unità) e +29% (250 unità), e Giulia con un risultato del +41% (38 unità) a maggio e del 37% (192 unità) nei primi cinque mesi del 2025.

Alfa Romeo celebra il 115° anniversario del marchio con una significativa crescita delle vendite. I risultati ottenuti a maggio sulla Vistola sono in linea con il trend globale del marchio, che ha aumentato del 29% il numero di consegne delle sue auto ai clienti finali in tutto il mondo nel primo trimestre di quest'anno. Altrettanto impressionante è il risultato raggiunto in Polonia nei primi cinque mesi del 2025, e l'aumento del 49% è dovuto all'ampliamento della gamma di modelli, mantenendo al contempo il carattere sportivo del marchio apprezzato dai clienti, la sua innovazione e il design distintivo, uniti a finanziamenti interessanti. Grazie all'offerta di finanziamento di Stellantis Financial Services, un cliente istituzionale può acquistare l'Alfa Romeo Junior Elettrica in abbonamento a partire da 590 PLN netti al mese o la Junior Ibrida a partire da 750 PLN netti al mese. Quest'ultima è disponibile anche nella versione prodotta nello stabilimento di Tychy.


Q4 con trazione integrale e attivazione automatica della trazione posteriore. Questa sportiva compatta rivoluzionaria, innovativa e rivolta ai giovani, ora disponibile con la gamma più ampia del suo segmento, è diventata il motore trainante di un'intera gamma che include anche Stelvio, Giulia e Tonale.


Mentre la Junior ha reso Alfa Romeo accessibile a una più ampia fascia di giovani clienti, senza compromettere le soluzioni offerte, le innovazioni implementate o l'intera esperienza di guida e di marchio, i modelli Stelvio e Giulia rimangono l'epitome del carattere italiano, del design e della qualità di guida. Stelvio è disponibile in abbonamento a partire da 1.790 PLN netti al mese, e Giulia a partire da 1.660 PLN netti al mese. A marzo, tutte le precedenti linee di modelli del marchio, comprese Stelvio e Giulia, sono state arricchite con una nuova ed esclusiva versione di equipaggiamento: Intense.


Creata come omaggio al marchio e ispirata alla sua prestigiosa tradizione lunga 115 anni, punta a intensificare l'esperienza di guida attraverso impressioni visive ottenute grazie agli elementi stilistici dorati e ai materiali nobili utilizzati negli interni dei modelli di auto nelle versioni Intense.


Oltre all'offerta finanziaria Stellantis Financial Services, i clienti che decidono di acquistare un modello della gamma Alfa Romeo a giugno riceveranno un pacchetto assicurativo OC/AC aggiuntivo al prezzo netto di 1 PLN per 1 anno (offerta valida fino al 23 giugno 2025) e, dopo tale periodo, pari all'1% del valore dell'auto, nonché un'ulteriore protezione post-garanzia per 3 anni con un limite fino a 90.000 km .


Alfa Romeo continua la sua corsa positiva sul mercato polacco, restando più vicina ai propri clienti grazie alla sua ampia rete di distribuzione e alla disponibilità di auto dimostrative che consentono di provare un'esperienza di guida unica.

Commenti

Post più popolari