Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Nuova gamma sportiva Lancia Ypsilon

In arrivo entro l’estate la nuova Lancia Ypsilon HF, versione stradale 100% elettrica ad alte prestazioni da 280 CV, capace di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5,6 secondi e dotata di massima agilità grazie al differenziale autobloccante. Assetto ribassato, carreggiata allargata di 2 cm, cerchi esclusivi da 18’’ e design ispirato alle icone più radicali del brand, con dotazioni tecniche di alto livello. Interni con volante sportivo e sedili racing. La HF sarà protagonista dei primi test con la stampa a fine giugno a Balocco. Debutta invece in questi giorni la nuova Ypsilon HF Line che riprende lo stile della HF e alla portata di chi desidera distinguersi ogni giorno con carattere e sportività. Disponibile con motorizzazione ibrida da 110 CV, presenta un design audace con il nuovo logo HF sul frontale sportivo. Completano la dotazione gli interni personalizzati HF, l’esclusiva grafica S.A.L.A., la guida autonoma di livello 2 e il sistema keyless entry. Le nuove Ypsilon HF 100% elettr...

“Nuova Lancia Ypsilon. Capolavoro in movimento" trionfa al concorso Mediastars



Lo spot TV, firmato da Lancia e Agenzia 777, ottiene quattro premi alla XXIX edizione del concorso Mediastars, tra cui il primo posto nella categoria Prodotto – sezione TV.

Il suggestivo filmato presenta al grande pubblico la Nuova Lancia Ypsilon come un capolavoro in movimento, in termini di bellezza, design senza tempo ed eleganza.

Tra opere iconiche protagoniste del video si possono apprezzare i famosi dipinti “Dama con l’ermellino” di Da Vinci e “La donna in abito giallo” di Amedeo Modigliani.

Il video della campagna è disponibile al seguente link.

 

Si è svolta venerdì sera a Milano la cerimonia del Mediastars, il premio indipendente che da anni promuove i migliori progetti di comunicazione pubblicitari a livello nazionale. Suddiviso in quattro aree che rappresentano i diversi campi della comunicazione e sono a loro volta composte da 12 diverse sezioni, il concorso si pone l’obiettivo di promuovere le eccellenze italiane in termini di creatività a livello di agenzia pubblicitarie, case di produzione e agenzie digital.


Ospitato presso l'Auditorium San Fedele, l'evento ha visto la partecipazione di prestigiose agenzie pubblicitarie, case di produzione e post-produzione audiovisiva e web factoring. In particolare, la giuria della XXIX edizione del concorso Mediastars ha voluto premiare lo spot TV “Nuova Lancia Ypsilon. Capolavoro in movimento” con quattro prestigiosi riconoscimenti: 1° Classificato di Prodotto, sezione TV; 2° Classificato, sezione TV; Special Star per Direzione Creativa; e Special Star per l'Art Direction.


Il raffinato video è parte integrante dell’omonima campagna di comunicazione, realizzata lo scorso anno da Lancia, in collaborazione con l’Agenzia creativa 777, che prevedeva anche campagna stampa e piano media, il tutto declinato su tutti i canali, in formato digitale, stampa e affissione. L’obiettivo era presentare al grande pubblico la gamma completa della Nuova Ypsilon, primo modello della nuova era del brand italiano, raccontando il suo essere classico e moderno al contempo, attraverso un suggestivo parallelismo tra l’ultima creazione di Lancia e alcune opere d’arte iconiche della storia dell’arte italiana.


Ambientato in una città dalle architetture essenziali e rigorose, che ricordano gli spazi urbani di De Chirico, lo spot presenta Nuova Lancia Ypsilon come un capolavoro in movimento. All’interno di questo contesto, gli attori dello spot sono i protagonisti di opere d’arte iconiche della storia dell’arte che si muovono tra slow-motion e particolari trattamenti della luce in una sfilata ideale con Nuova Lancia Ypsilon che diventa così un vero e proprio masterpiece. Tra le opere protagoniste si riconoscono “La Dama con Ermellino” di Leonardo da Vinci, “La donna in abito giallo” di Amedeo Modigliani e “Il bacio” di Francesco Hayez. Inoltre, le riprese dello spot sono state integralmente realizzate a Roma, uno dei simboli dell’Italia nel mondo, e accompagnate dall’aria musicale “Casta Diva”, tratta dall’Opera “Norma” di Bellini, in una reinterpretazione che unisce il classico al contemporaneo.


Insomma, il successo riscosso all’autorevole concorso di Mediastars non può che rendere orgogliosi tutti i protagonisti del progetto “Nuova Lancia Ypsilon. Capolavoro in movimento”. Un riconoscimento che conferma non solo l’eccellenza della campagna, ma anche la capacità di Lancia di comunicare con coerenza e visione la propria attitudine all’eleganza, all’innovazione e alla cultura del bello. Una filosofia che trova piena espressione nello spot TV, capace di incarnare l’identità della Nuova Lancia Ypsilon e parlare direttamente al suo pubblico: persone sensibili alla cultura e al gusto estetico, attratte dallo stile, attente all’innovazione tecnologica e alle tematiche ambientali. Un target evoluto, consapevole, naturalmente incline alla bellezza e al pensiero contemporaneo, che riconosce in Lancia un autentico simbolo di sofisticata modernità italiana.


Charles Fuster, Direttore Marketing & Comunicazione Lancia, dichiara: “Questo prestigioso riconoscimento non soltanto ci rende orgogliosi, ma conferma che Lancia è pronta a tornare protagonista nel segmento B premium. Con la Nuova Lancia Ypsilon, infatti, abbiamo voluto coniugare design, emozione e valore concreto per i nostri clienti. E i risultati ci confermano che siamo sulla strada giusta: stiamo attirando una clientela nuova, colta, attenta alla qualità percepita e all’innovazione, oltre che naturalmente educata all’eleganza stilistica e all’armonia estetica e ambientale”



CREDITS


Agenzia 777


Direzione Creativa Esecutiva: Andrea Stillacci.


Creative Team 777: Raffaele Balducci, Federico Albanese, Marta Foli, Alessio Caminiti, Davide Cortese, Thomas Marino.


Account Team 777: Stefano Piccini, Federica Tos, Giulia Ghignone, Benedetta Mancini.


Casa di produzione: Buddy Film


Regia: Michael Jurkovac


DOP: John Lynch


Produttori esecutivi: Alessio Gramazio, Paolo Calabresi Marconi.


Senior Producer: Stefania Cervellin.


Styling: Diamante Cavalli.


Scenografia: Chiara Balducci.


Montaggio: Igor Kovalik / Marcello Sanna.


Colorist: Daniel Pallucca.


Post Produzione: 22Dogs.


Musica: “Lancia Radiance Casta”, Flavio Ibba e Paolo Fedreghini


Red Rose Productions


Pianificazione media: Starcom

Commenti

Post più popolari