Il "Sottosopra" si fa Strada: Fiat lancia la Pulse Abarth Edizione Speciale Stranger Things
Fiat, marchio leader di mercato con un DNA audace e innovativo, ha annunciato una partnership elettrizzante con Netflix in vista della quinta e ultima stagione di Stranger Things, una delle serie di maggior successo a livello globale. Per celebrare questa unione tra mobilità e intrattenimento, Fiat introduce l'esclusiva Pulse Abarth Stranger Things, un'edizione speciale che fonde le alte prestazioni della divisione sportiva Abarth con l'universo misterioso e avvincente della serie.
Questa serie commemorativa sarà limitata a sole 511 unità numerate – un chiaro omaggio al numero Undici, la protagonista della serie. Gli appassionati avranno la possibilità di possedere un vero e proprio pezzo da collezione che porta in strada lo spirito del "Sottosopra".
Potenza e Mistero: L'Abarth incontra Hawkins
Proprio come Stranger Things rivela un mondo parallelo, l'edizione speciale si basa sul mondo "capovolto" di Fiat: Abarth, la divisione sportiva ad alte prestazioni. La Pulse Abarth Stranger Things incarna perfettamente questa dualità, unendo la potenza e il design del primo SUV dello Scorpione con lo spirito provocatorio della narrazione.
"Fiat è orgogliosa di far parte di momenti che definiscono generazioni, e Stranger Things è certamente uno di questi fenomeni," commenta Alessandra Souza, Vicepresidente Marketing & Brand Communications di Stellantis in Sud America. "La Pulse Abarth si connette all'universo della serie con il suo DNA sovversivo, rappresentando il mondo capovolto nella personalità del modello, con regolazioni su misura per una guida emozionante. L'edizione speciale incarna tutta la sinergia in questa partnership."
Dettagli Esclusivi per i Fan
Sviluppata in collaborazione con la produzione Netflix, la serie speciale è ricca di dettagli unici che richiamano la storia.
All'interno, la Pulse Abarth Stranger Things sfoggia rivestimenti in vinile nero con cuciture dedicate, una targa numerata che ne attesta l'unicità, un Easter egg sul pannello della portiera lato guida e sedili con ricami a tema.
All'esterno, l'auto è caratterizzata da una striscia adesiva laterale che simboleggia gli artigli del Demogorgone. Le finiture dello skidplate (griglia inferiore), delle prese d'aria e degli specchietti retrovisori sono in rosso o nero, a seconda del colore della carrozzeria. Non mancano la targhetta con il nome della serie sul motore, i battitacco personalizzati e una nuova serigrafia sui finestrini che nasconde ben tre Easter egg con dettagli iconici della serie.
Prestazioni Da Brivido
Sotto il cofano, il SUV mantiene le prestazioni che hanno reso celebre la Pulse Abarth sin dal suo lancio nel 2022. Dotata di un motore turbo T270, l'auto eroga 185 CV e 270 Nm di coppia, consentendo un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 7,6 secondi e una velocità massima di 215 km/h. La taratura esclusiva abbina il motore a un cambio automatico a sei rapporti per garantire la massima intensità di guida.
Disponibilità e Lancio
La prima parte della quinta stagione di Stranger Things, ambientata negli anni '80 e nota per la sua trama avvincente, debutterà il 26 novembre.
La Pulse Abarth Stranger Things sarà disponibile per l'acquisto a partire dal 30 ottobre. L'edizione speciale sarà commercializzata anche in Argentina e Messico, oltre al mercato di lancio. Il lancio sarà accompagnato da una serie di azioni e campagne di marketing che rafforzeranno ulteriormente il legame del marchio con i fan della serie.

