Alfa Romeo Tonale: Ordini Aperti in Austria! Design Affilato e Ibrido Potenziato



Gli appassionati austriaci di Alfa Romeo possono finalmente ordinare la nuova Alfa Romeo Tonale. Il SUV compatto sportivo, che unisce un design rinnovato a una gamma di propulsori all'avanguardia, è ora disponibile presso i concessionari con prezzi di listino a partire da 41.800 € (IVA e tasse incluse).

Design Rinnovato e Interni Premium

Il look della nuova Tonale è immediatamente riconoscibile e più aggressivo. La carrozzeria vanta una griglia più definita che si ispira alle leggendarie berline ad alte prestazioni di Alfa Romeo, come la Giulia GTA/GTAm e la 156 GTA.

Gli interni sono stati curati nei minimi dettagli e offrono una sensazione di alta qualità. Tra le nuove opzioni spicca la combinazione di similpelle bianca e Alcantara® nera. L'abitacolo è tecnologicamente avanzato:

 * Quadro Strumenti Digitale: Un display da 12,3 pollici (31,2 cm) completamente digitale.

 * Infotainment: Un touchscreen centrale da 10,25 pollici (26,0 cm) per il sistema Alfa™ Connect, con un'interfaccia utente multitasking e personalizzabile, intuitiva come uno smartphone.

 * Comfort: Sedili anteriori ventilati, climatizzatore automatico bizona con Air Quality System, ricarica wireless per smartphone e specchietti retrovisori esterni antiabbaglianti completano l'allestimento premium.

Libera Scelta del Propulsore: Ibrido, Plug-In e Diesel

La nuova Tonale offre una gamma completa di motorizzazioni, tutte abbinabili ai cinque livelli di allestimento disponibili.

La versione Ibrida (Mild-Hybrid) ha ora una potenza di sistema aumentata a 118+20 kW (175 CV). L'offerta più potente è rappresentata dall'Ibrida Plug-In, che eroga 150+128 kW (270 CV) ed è fornita di serie con la trazione integrale Alfa™ Q4 (e4WD), dove il motore termico alimenta l'asse anteriore e l'elettrico l'asse posteriore. Infine, il modello base è rappresentato dalla versione Diesel con una potenza di 96 kW (130 CV), ordinabile a partire da 41.800 €.

Dinamica di Guida e Tecnologia al Top

Il telaio è stato ottimizzato con una carreggiata più larga per garantire una maneggevolezza ancora più agile e sportiva. A seconda della versione, la Tonale è equipaggiata con:

 * Sospensioni Dinamiche Alfa™ con smorzamento selettivo in frequenza (FSD).

 * Sospensioni Attive Alfa™ a controllo elettronico, per un bilanciamento ideale tra comfort e sportività.

Sul fronte della sicurezza e dell'assistenza alla guida, il SUV raggiunge la guida semi-autonoma di Livello 2. Ulteriori dotazioni di alto livello includono, a seconda della versione:

 * Sistema di telecamere a 360 gradi ad alta risoluzione, per manovre di parcheggio più semplici.

 * Impianto audio premium Harman Kardon® da 470 watt con 14 altoparlanti.

Modello di Lancio Esclusivo

Per celebrare il debutto, Alfa Romeo propone l'edizione speciale di lancio: l'Alfa Romeo Tonale Sport Speciale. Questa versione offre caratteristiche e dotazioni particolarmente esclusive per i primi clienti.

La nuova Alfa Romeo Tonale si presenta come un serio contendente nel segmento dei SUV compatti, portando il classico "Cuore Sportivo" italiano nell'era dell'elettrificazione.

I più letti della settimana

L’ultimo valzer del Diesel in Fiat: tra il debutto del Qubo L e l'addio alla Tipo Sedan

Fiat Grande Panda Turbo Benzina da 100 CV. Consegne in arrivo

​Fiat e Lancia fanno retromarcia: nel 2026 Ypsilon e 600 tornano al "vero" motore a benzina e cambio manuale!

Fiat 600: Arriva la Versione "Pure" a Benzina. Più Semplice, Manuale e Accessibile

Lancia, la CEO Zerbi annuncia la svolta: arriva la Ypsilon termica e il sogno di una nuova Y10

​La Lancia Fulvia Coupé Concept: Il Sogno Rosso in Città, Se Fosse Diventata Realtà

François: «Fiat troppo care, la nuova Panda costerà meno di 15.000 euro»

NOVITÀ FIAT IN ARRIVO DA ADESSO AI PROSSIMI ANNI

Citycar Fiat: Meno Velocità per Prezzi più Bassi? La Provocazione di Olivier François