Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

Fiat 600 MY'26: 1.2 benzina e cambio manuale, 600 Spirit Abarth e 600 Sport

Canale Whatsapp Passione Auto Italiane Fiat si prepara a dare una scossa al segmento dei B-SUV con un aggiornamento sostanziale della sua 600, atteso con il Model Year 2026 . Questo rinnovamento non solo mira a rendere il crossover più accessibile e versatile, ma anche a iniettare una dose di sportività estetica, attingendo alla gloriosa tradizione Abarth. Il Ritorno del Termico Pieno e del Manuale La novità più attesa, che mira ad abbassare il prezzo d'ingresso e a soddisfare i puristi della guida, è l'introduzione del motore 1.2 benzina da 100 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce. Attualmente, le versioni termiche della 600 sono disponibili solo in configurazione Mild-Hybrid con cambio automatico DCT. L'arrivo di questa opzione più "tradizionale" e meno elettrificata si allinea alla strategia di Stellantis di non abbandonare i clienti che preferiscono la frizione, come già visto con l'introduzione di motorizzazioni simili su altri modelli del gruppo.  * M...

Lancia: crescita del +16,40% in Italia a Ottobre 2025



Nel mese di ottobre 2025 Lancia segna un incremento delle vendite. I dati delle immatricolazioni per ottobre 2025 mostrano che il marchio italiano ha raggiunto la cifra di 937 unità vendute, segnando un aumento del +16,40% rispetto alle 805 unità registrate nello stesso mese dell'anno precedente, ottobre 2024. Questo incremento si traduce in 132 unità in più vendute rispetto all'anno precedente.

Il Contesto del Rilancio

Questo risultato positivo per Lancia arriva in un momento cruciale per il marchio. Con il lancio della Nuova Ypsilon, modello chiave per la sua espansione nel segmento premium delle city car, e l'impegno a ricostruire una rete di vendita capillare in Italia e in Europa, ogni punto percentuale di crescita è significativo.

L'aumento di quasi 132 unità in un solo mese suggerisce che la Nuova Ypsilon, disponibile nelle sue declinazioni, stia iniziando a conquistare fette di mercato, nonostante il posizionamento di prezzo più elevato rispetto alla generazione precedente.

Il dato di Ottobre 2025 posiziona Lancia in controtendenza rispetto al mercato generale italiano, che ha registrato un lieve calo (-0,6%) nello stesso mese.

Cosa Aspettarsi

Per Lancia, questo +16,40% è un segnale forte che il mercato sta reagendo positivamente alla "rinascita" del brand. Con l'obiettivo di presentare una gamma completamente rinnovata nei prossimi anni, questi numeri di ottobre 2025 fungono da solida base per le ambizioni future del marchio.

Commenti

Post più popolari