Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

Fiat 600 MY'26: 1.2 benzina e cambio manuale, 600 Spirit Abarth e 600 Sport

Canale Whatsapp Passione Auto Italiane Fiat si prepara a dare una scossa al segmento dei B-SUV con un aggiornamento sostanziale della sua 600, atteso con il Model Year 2026 . Questo rinnovamento non solo mira a rendere il crossover più accessibile e versatile, ma anche a iniettare una dose di sportività estetica, attingendo alla gloriosa tradizione Abarth. Il Ritorno del Termico Pieno e del Manuale La novità più attesa, che mira ad abbassare il prezzo d'ingresso e a soddisfare i puristi della guida, è l'introduzione del motore 1.2 benzina da 100 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce. Attualmente, le versioni termiche della 600 sono disponibili solo in configurazione Mild-Hybrid con cambio automatico DCT. L'arrivo di questa opzione più "tradizionale" e meno elettrificata si allinea alla strategia di Stellantis di non abbandonare i clienti che preferiscono la frizione, come già visto con l'introduzione di motorizzazioni simili su altri modelli del gruppo.  * M...

Fiat 500X 2014: presentazione il 4 luglio 2014 (Made in Melfi Potenza Italy)

Riassunto delle foto spia fino ad ora a disposizione, le ricostruzioni grafiche, le scocche e loghi ufficiali, più qualche informazione.

facebook.it/passioneautoitaliane


Fiat ha intenzione di introdurre un nuovo modello nella famiglia 500 già dotata della 500 (piccola compatta tre porte), la 500C (variante capelli al vento), la Abarth 500 (per chi cerca prestazioni) e la più recente 500L (per famiglie più numerose). A questa gamma si aggiungerà a breve anche la 500X, il cui design era stato mostrato in parte in un filmato diffuso un paio di anni fa, ma ora iniziano a girare per strada sempre più prototipi in fase di test con camuffature varie. Un segno che il marchio torinese è prossimo al lancio della sua new-entry in gamma Fiat. La nuova 500X sarà un crossover che andrà a sfidare direttamente la MINI Countryman e, perché no, la Nissan Juke, entrambi veicoli crossover cinque porte disponibili anche con trazione integrale.

Tuttavia, la Fiat 500X avrà ben poco a che fare con il veicolo su cui si basa, la 500: in effetti il crossover italiano non condividerà la sottoscocca con la city car, ma sarà basata sullo stesso pianale della nuova Jeep Renegade. Secondo le statistiche effettuate dagli esperti, la cugina americana dovrebbe vendere di più oltre Atlantico e questo sarebbe il motivo per cui la Renegade è stata introdotta prima della 500X. Il crossover americanorappresenta il veicolo più piccolo mai costruito da Jeep e verrà proposto prima in Cina mentre negli Stati Uniti si farà aspettare fino al 2015.
E’ stato già anticipato che le cugine crossover non condivideranno la stessa carrozzeria e per il momento non si sa ancora se la 500X utilizzerà lo stesso sistema di trazione integrale sviluppato da Jeep per la sua gamma con motori trasversali: a questo punto le voci di corridoio sostengono che il duo Renegade-500X condividerà lo stesso motore quattro cilindri 1.4 litri turbo che viene attualmente utilizzato da svariati modelli di Dodge, Fiat e Jeep negli USA. Se si guarda attentamente l’immagine con la scocca della 500X, si noterà nello sfondo che si trova anche la scocca di una Renegade: non è un caso visto che entrambi i crossover verranno sviluppati e prodotti nello stesso stabilimento.


































Commenti

Post più popolari