Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

Fiat 600 MY'26: 1.2 benzina e cambio manuale, 600 Spirit Abarth e 600 Sport

Canale Whatsapp Passione Auto Italiane Fiat si prepara a dare una scossa al segmento dei B-SUV con un aggiornamento sostanziale della sua 600, atteso con il Model Year 2026 . Questo rinnovamento non solo mira a rendere il crossover più accessibile e versatile, ma anche a iniettare una dose di sportività estetica, attingendo alla gloriosa tradizione Abarth. Il Ritorno del Termico Pieno e del Manuale La novità più attesa, che mira ad abbassare il prezzo d'ingresso e a soddisfare i puristi della guida, è l'introduzione del motore 1.2 benzina da 100 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce. Attualmente, le versioni termiche della 600 sono disponibili solo in configurazione Mild-Hybrid con cambio automatico DCT. L'arrivo di questa opzione più "tradizionale" e meno elettrificata si allinea alla strategia di Stellantis di non abbandonare i clienti che preferiscono la frizione, come già visto con l'introduzione di motorizzazioni simili su altri modelli del gruppo.  * M...

Il futuro di Fiat Professional



La presentazione dei programmi di Fiat Professional è stata abbinata a quella di Ram, il marchio che nel Nord America riunisce la attività nel settore dei pick-up e dei veicoli commerciali, e affidata proprio dal capo di quest’ultimo brand, Reid Bigland. E in effetti uno dei passaggi più interessanti dell’intervento di Bigland ha riguardato le sinergie fra Fiat Professional e Ram, in particolare la commercializzazione già dallo scorso anno del Fiat Ducato in Nord America con il nome Ram ProMaster e il prossimo arrivo del ProMaster City alias Doblò; il prossimo Doblò, quello ristilizzato.
Il pick-up Strada è il solo modello per il quale non sono previsti stravolgimenti da qui a quattro anni. Il Fiorino sarà invece aggiornato nel 2016, anticipato di un anno dal Doblò. Cattive notizie per lo Scudo: dopo la definitiva fuoriuscita della Fiat dall’alleanza industriale con PSA Peugeot-Citroën che ha dato vita a due generazioni di furgoni medi italofrancesi (oltre allo Scudo gli omologhi transalpini Expert e Jumpy), il marchio italiano sembra voler rinunciare dal 2016 alla presenza in questo segmento. Il Ducato fresco di restyling e aggiornamenti alla struttura continua il suo cammino. Ciliegina sulla torta è l’arrivo di un pick-up di taglia media annunciato per il 2016.

Commenti

Post più popolari