Alfa Romeo 4C Spider, foto spia del modello di serie che entrerà in produzione all'inizio del prossimo anno
La Alfa Romeo 4C Spider è stata immortalata in alcune foto spia durante delle sessioni di test in vista del debutto sul mercato nel 2015. Il modello di serie cambierà poco rispetto alla versione concept vista a Ginevra a marzo. Probabile debutto in autunno al Salone di Parigi.
Un prototipo della nuova Alfa Romeo 4C Spider di serie, praticamente privo di camuffamenti, è il protagonista delle foto spia qui sopra. Dopo la presentazione della 4C Spider Concept all’ultimo Salone di Ginevra lo scorso marzo Alfa Romeo sta lavorando allo sviluppo del modello di produzione che verrà lanciato sul mercato il prossimo anno.
La versione concept vista in Svizzera ha svelato ampiamente cosa aspettarsi da questa nuova variante dell’apprezzata Alfa Romeo 4C. Anche questi scatti rubati confermano che la vettura di produzione è quasi completamente uguale alla 4C Spider Concept. Rispetto al modello standard della 4C la versione Spider differisce per il tetto in tela nera e per i fari anteriori leggermente modificati.
Per via delle modifiche alla struttura dell’auto con l’aggiunta di spoiler e rollover in fibra di carbonio la 4C Spider ha incrementato il proprio peso di 60 chilogrammi rispetto alla 4C. Nel prototipo catturato si notano iterminali di scarico montati alle due estremità del posteriore, ma è probabile che il modello di serie preveda i due terminali vicini collocati al centro della coda della vettura.
La Alfa Romeo 4C Spider monterà sotto il cofano il motore quattro cilindri 1,75 litri turbo benzina da 240 CV e 350 Nm di coppia massima. Le prestazioni della vettura del Biscione dovrebbe essere sulla stessa lunghezza d’onda di quelle fatte registrare dalla 4C Spider Concept: o-100 km/h in 4,5 secondi e velocità massima di 250 km/h. Visto che la produzione della vettura è già stata programmata per il 2015 è probabile che l’occasione del debutto ufficiale possa essere il Salone di Parigi in programma ad ottobre.
Commenti
Posta un commento