Passa ai contenuti principali

Fiat trionfa al Festival Internazionale della Creatività “Cannes Lions”

Si è appena concluso il "Cannes Lions" - Festival Internazionale della Creatività - che ogni anno premia le campagne pubblicitarie più creative ed innovative a livello mondiale. Ospitata presso il prestigioso 'Palais des Festivals et des Congrès' di Cannes (Francia), la rassegna ha coinvolto, per una settimana, circa 9.000 professionisti della pubblicità, del design e del marketing provenienti da 90 Paesi che partecipano a numerosi seminari, workshop e corsi master.

Il momento clou dell'evento è stato senza dubbio l'assegnazione dei "Lions Awards" - secondo il principio delle qualificazioni olimpiche (oro, argento e bronzo) - che ha decretato, nelle diverse categorie in cui è suddiviso il concorso, le migliori campagne pubblicitarie a livello internazionale.
 
Nell'edizione 2014 il marchio Fiat ha conquistato ben 7 "Leoni" - è un record per il brand iscritto al prestigioso concorso - con le sue iniziative di advertising avviate in tre diversi Region: EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), LATAM (America Latina) e NAFTA (Stati Uniti, Messico e Canada).
 
In particolare, nell'area EMEA lo spot dedicato alla Fiat 500 Cult - intitolato "Yacht" - si è aggiudicato il Bronzo nella sezione "automobili" (una delle aree in cui è divisa la categoria Film) dove erano iscritte 10 campagne e solo 6 sono state premiate (3 Argenti e 3 Bronzi). Realizzato dall'agenzia Leo Burnett sotto la regia di Ago Panini, il filmato è stato trasmesso in Europa sottolineando le qualità della nuovissima 500 Cult, un piccolo prezioso gioiello reso accessibile a tutti: è proprio dal suo essere sia "premium" che "democratico" che si sviluppa lo spot. Infatti, le prime immagini della vettura invitano a godersi le piccole grandi cose della vita, lasciando da parte gli status symbol, per poi giungere a un finale a sorpresa che rivela tutto lo spirito fresco e irriverente dell'icona 500.
 
Disponibile sulla pagina ufficiale YouTube di Fiat, il video illustra in modo chiaro e coinvolgente le qualità della 500 Cult, la  versione top di gamma (berlina e cabrio) che racchiude in sé il meglio delle novità introdotte dalla gamma 2014 offrendo un esclusivo livello di stile, contenuti tecnologici (come il sistema vivavoce Blue&Me con Bluetooth e il climatizzatore automatico di serie) e prestazioni al più esigente e attento cliente della Fiat 500 MY 2014. Tra le maggiori novità - ben visibile nello spot - l'innovativo quadro strumenti con display TFT da 7che fornisce tutte le informazioni utili al guidatore e dimostra, ancora una volta, l'anima "trendsetter" del modello,  un'icona che è sempre un passo avanti.
 
Insieme al Bronzo dello spot dedicato a 500 Cult il marchio Fiat si è aggiudicato altri 6 Leoni. In dettaglio, nella categoria Outdoor, ha ricevuto il Leone d'Argento la campagna 'FIATski' realizzata da Fiat USA, in collaborazione con l'agenzia 'The Richards Group, Dallas', per annunciare l'arrivo del modello Fiat 500 negli Stati Uniti: dopo averle viste negli spot tuffarsi nel mare in Italia per poi riemergere sulle coste americane, le 500 sono state trasformate in watercraft ad alta potenza per animare alcuni grandi eventi estivi come l'arrivo a Miami della nave da crociera 'MSC Divina' nella sua prima traversata oceanica o al porto di San Francisco in occasione della Coppa America. Le particolari 500 watercraft sono state avvistate anche a Huntington Beach (California), sede dei 'Vans U.S. Open of Surfing', e sul fiume di Chicago durante il Lollapalooza Music Festival.
Infine, Fiat Brasile ha trionfato con ben 5 premi: la campagna 'Vem pra Rua Campaign'- sviluppata dall'agenzia Leo Burnett Tailor Made, São Paulo, con tema la responsabilità sociale sulle strade - si è aggiudicata il leone d'Argento per la categoria Radio e due di Bronzo rispettivamente nelle categorie Brand Content e Print. Non solo. La piattaforma digitale 'Fiat Live Store' realizzata in collaborazione con Agênciaclick Isobar, São Paulo - un progetto on line unico al mondo che consente un collegamento, interattivo e in tempo reale, tra i clienti e i tecnici Fiat - ha conquistato un leone di Bronzo nella categoria Media e un Leone nella categoria Innovazione (è la prima volta per una società brasiliana).

Fonte Fiat Press

Commenti

Post popolari in questo blog

Dati vendita in Italia a novembre 2024

La Fiat Grande Panda elettrica è ora disponibile per l'ordine in Portogallo

Progettata in Italia, presso il Centro Stile FIAT di Torino, si ispira all'iconica Panda degli anni '80. Dotata di una batteria da 44 kWh, garantisce 320 km di autonomia combinata WLTP e dispone di un motore elettrico da 83 kW (113 CV). Ricaricare un BEV non è mai stato così semplice: la Grand Panda è la prima vettura sul mercato a includere un cavo di ricarica integrato e retrattile. La Grande Panda debutta in due versioni: la Grande Panda top di gamma “La Prima” e la Grande Panda (RED) a partire da 23.550 euro. La Fiat Grande Panda è ordinabile da oggi in Portogallo. Il modello compatto per il segmento B – lungo 3,99 metri, con interni curati con una capienza di cinque persone e un design elegante ispirato all'iconica Fiat Panda degli anni Ottanta – è disponibile in due versioni: la top le esclusive Grande Panda “La Prima” e Grande Panda (RED), disponibili a partire da 23.550 euro. Grande Panda Elettrico Dotata di una batteria da 44 kWh e di un motore elettrico da 83 kW (...

Fiat Nuova 127

PassioneAutoItaliane.BlogSpot.it - Seguici  su   Facebook Cliccando QUI (Seguici in modalità WEB anche su Tablet e Smartphone) Creazioni di davidobendorfer.com Conosciamo molto bene queste creazioni al computer di una versione futuristica della Fiat 127 NON UFFICIALE ma creata da David Obendorfer, un appassionato che rivede in chiave moderna le vecchie glorie. Precisato che non essendo un progetto ufficiale Fiat, non è previsto il suo arrivo sul mercato, cosa ne pensate di questo progetto? La vedete come eventuale sostituta della Punto o vi piacerebbe vederla come proposta Premium di Fiat da affiancare alla Punto come fa Citroen con C3 e DS3? Fateci sapere la vostra opinione e inviateci le vostre proposte.

A partire dal primo gennaio la regione Europa di Stellantis sarà gestita da Torino. La protezione dell’Italia a livello industriale è totale

Stellantis sta per annunciare la scelta di Torino quale sede della direzione delle attività europee. "Non è ancora ufficiale, ma a partire dal primo gennaio la regione Europa di Stellantis sarà gestita da Torino", ha affermato Jean-Philippe Imparato, neo responsabile dell'area, in un intervista al settimanale Milano Finanza. "Significa che il personale dell’Enlarged Europe a livello comunicazione, marketing, HR (Risorse Umane) e pianificazione della produzione presente in Italia lavorerà con me a Mirafiori. 'Sì ma non è produzione di auto', direte voi, e va bene. Ma in termini di localizzazione del business e di corporate governance a livello europeo di Stellantis, Torino è e sarà sempre più centrale: quindi nessuno può dire che chiudiamo". Lo stabilimento torinese "avrà la possibilità di giocarsi la transizione elettrica nelle condizioni migliori" grazie all'arrivo della versione ibrida della 500, al nuovo impianto per i cambi eDCT, il Bat...

Fiat Tipo sarà prodotta fino al 2025. Sarà sostituita dalla nuova Multipla

Stellantis e Koç Holding rafforzano Tofaş e consolidano la partnership in Turchia Le attività commerciali per tutti i brand Stellantis in Turchia saranno consolidate sotto Tofaş, consentendo lo sviluppo di nuove sinergie commerciali e favorendo la creazione di valore per tutti i marchi Stellantis in tutti i segmenti Stellantis assegnerà a Tofaş la produzione del nuovo modello K0, sia nella versione veicolo commerciale leggero di medie dimensioni che autoveicolo, progettato per cinque marchi, che dovrebbe prendere il via all’inizio del 2025 L’attuale produzione del Fiat Doblò continuerà fino all’inizio dei lavori sulla linea del modello K0 previsti per luglio 2023 Il progetto Fiat Egea/Tipo continuerà fino alla fine del 2025 La collaborazione strategica favorirà una maggiore efficienza nel proporre sul mercato prodotti orientati al cliente e ai vertici del settore  Koç Holding e Stellantis, fiduciose per le prospettive di espansione, hanno annunciato di aver stipulato un accordo per...

Il Consiglio accetta le dimissioni di Carlos Tavares da Chief Executive Officer

Creazione di un nuovo Comitato Esecutivo ad interim presieduto da John Elkann Il nuovo CEO sarà nominato nel primo semestre del 2025 Confermata la guidance finanziaria per l’intero anno 2024 Stellantis N.V. (“Stellantis” o “la Società”) annuncia che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi oggi sotto la presidenza di John Elkann, ha accettato le dimissioni di Carlos Tavares dalla carica di Chief Executive Officer con effetto immediato. Il processo per la nomina di un nuovo CEO permanente è già in corso, gestito da un Comitato Speciale del Consiglio, e si concluderà entro la prima metà del 2025. Nel frattempo, sarà istituito un nuovo Comitato Esecutivo presieduto da John Elkann. Stellantis conferma la guidance presentata alla comunità finanziaria il 31 ottobre 2024 in relazione ai risultati dell’intero anno 2024. Il Senior Independent Director di Stellantis, Henri de Castries, ha commentato: “Il successo di Stellantis sin dalla sua creazione si è basato su un perfetto allineamento tra...

Nuova Fiat Ritmo

Facebook - Progetto Ritmo Sito internet: www.paoloschermi.net Il designer Paolo Schermi, ex dipendente del Centro Stile Fiat, ha creato questo rendering che raffigura un eventuale nuova Fiat Ritmo del 2020. Paolo Schermi è famoso per questa creazione che circola in rete, ma ha realizzato anche Fiat Croma, Lancia Thema e Lancia Delta in chiave moderna, oltre ad altri modelli.

Annuncio organizzativo di Stellantis

Il processo di nomina del nuovo Amministratore Delegato è in fase avanzata, gestito da un Comitato Speciale del Consiglio di Amministrazione, e si concluderà entro la prima metà del 2025. In attesa della conclusione del processo per la selezione del nuovo CEO, è implementata con effetto immediato la seguente organizzazione. Il Comitato esecutivo ad interim (“CEI”) sarà responsabile della direzione e della supervisione della Società per conto del Consiglio di amministrazione. Il CEI sarà presieduto da John ELKANN. Il Comitato è composto dal Presidente e dai seguenti dirigenti con le seguenti responsabilità:   Xavier CHÉREAU - Human Resources and Heritage Ned CURIC - Engineering and Technology, Software and Free2move Arnaud DEBOEUF - Manufacturing and Supply Chain Antonio FILOSA - America’s (North and South America) Regions, Chrysler, Dodge, Jeep®️, Ram, and the Design North America organization, including Maserati Design. Béatrice FOUCHER - Planning Jean-Philippe IMPARATO - Enlarge...

Nuova Fiat Ritmo

Il designer Paolo Schermi, che neglia nni '80 iniziò la sua carriera nel Centro Stile Fiat, ha immaginato come potrebbe essere un'eventuale riedizione della Fiat Ritmo.

In Francia Fiat è il secondo marchio nelle vendite di veicoli elettrici nei segmenti A e B

Fiat è il secondo marchio nelle vendite di veicoli elettrici nei segmenti A e B in Francia quest'anno, con il 23,7% della quota di mercato di BEV AB. Buona la crescita della Fiat 600e che detiene una quota di mercato del 5,1%. Alfa Romeo, trainata dall'Alfa Romeo Junior, disponibile in versione 100% elettrica e ibrida, Alfa Romeo è cresciuta del 5% a novembre, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Nei primi undici mesi dell’anno il brand è cresciuto del 14% rispetto al 2023.