Fiat e Juventus insieme fino al 2021


Fiat e Juventus ancora insieme fino a giugno 2021. La notizia è di oggi ma era nell’aria da un po’: quello che era già lo sponsor della squadra campione d’Italia dal 2012, continuerà a campeggiare sulle maglie bianconere come unico sponsor per altri sette anni. Il prolungamento è costato alla Fiat un aumento da 13 milioni a stagione (la cifra attualmente versata e che sarà versata anche in questa stagione, l’ultima del precedente contratto triennale) a 17 milioni a stagione (a partire dal 2014/15).
L’accordo prevede anche la fornitura alla squadra di vetture Fiat a scopo promozionale e premi variabili in base ai risultati raggiunti: la scorsa stagione infatti la squadra bianconera ha ricevuto 6 milioni di euro per i suoi successi calcistici.
Juve e Fiat continuano quindi a giocare in famiglia, visto che hanno vertici in comune e sono entrambe controllate da Exor Spa. In un comunicato si legge che “Questo rinnovo nasce dalla volontà di proseguire un rapporto di grande soddisfazione per entrambe le società, che ha
permesso di intraprendere un cammino comune a livello internazionale, sia sotto il profilo sportivo che industriale, con ritorni economici e di immagine molto elevati per entrambi”.
Fonte auto.it

I più letti della settimana

FIAT Svela la Nuova 600 Sport in Portogallo: Stile, Spazio e Carattere Dinamico per le Famiglie Moderne

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

Rivoluzione Bifuel Fiat: Pandina GPL Confermata per il 2026 e l'IPOTESI della 500 GPL Mild Hybrid

Quando Iniziano le Consegne di 500 Hybrid e Grande Panda a benzina? Fiat 500 Hybrid a Febbraio 2026 e Grande Panda Benzina nel 1° Trimestre 2026

La Regina della Città in Arrivo Subito: Fiat Pandina Hybrid in Pronta Consegna!

Il Nuovo Fiat Ducato: L'Evoluzione del Lavoro su Ruote

Sportività e Raffinatezza Tipicamente Italiana: L'Alfa Romeo Junior Sport Speciale Arriva nei Paesi Bassi

Fiat 500 Hybrid Sport: L'Icona si Elettrizza di Grinta. Fiat Estende la Gamma "Sport"?

La Fiat Panda Non Molla la Cima: Vendite in Crescita e Leadership Assoluta nel Mercato Italiano