FCA presenta al CES di Las Vegas quattro funzioni supplementari per il sistema multimediale UConnect, ora comandabile attraverso una nuova e più moderna applicazione chiamata Uconnect Access. Vengono introdotte le Vehicle Finder, Send Destination to Vehicle, Monthly Vehicle Health Report e Vehicle Health Alert. Queste novità saranno disponibili nella prima metà del 2015 e rendono il sistema d’intrattenimento ancor più funzionale, intuitivo e più tollerante di fronte ad eventuali dimenticanze.
La funzione Vehicle Finder permette di visualizzare sullo smartphone la posizione della vettura. Il conducente dovrà aprire l’applicazione Uconnect Access, attivare la funzione di ricerca e rispettare le indicazioni fornite, oppure cliccare sul logo del clacson e seguire il richiamo sonoro. Il Send Destination to Vehicle permette di selezionare una località sullo smartphone e di inviarne le coordinare al sistema di navigazione, mentre Monthly Vehicle Health Report e Vehicle Health Alert aiutano a tenere sotto controllo le condizioni di salute della vettura. La prima fornisce un riassunto via email sui principali apparati di una vettura (motore,
livello oli e fluidi, freni, sospensioni, batteria) e segnala eventuali malfunzionamenti, mentre la seconda invia una email all’indirizzo fornito dal conducente quando uno dei sistemi citati in precedenza non risponda nella maniera opportuna.
Commenti
Posta un commento