Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

FIAT 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026: L'Emblema della Passione Italiana che Incontra lo Spirito Olimpico

FIAT rinnova il suo legame indissolubile con lo sport e con il cuore dell'Italia, svelando un modello esclusivo che incarna l'energia e l'autentica passione nazionale. In qualità di Automotive Premium Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026, il brand ha presentato la nuova 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026: una serie speciale dedicata esclusivamente al mercato italiano. L'annuncio è avvenuto in occasione della conferenza stampa tenutasi il 10 novembre presso la sede del CONI a Roma, dove è stata formalizzata la struttura della partnership di Stellantis con i Giochi, confermando questa collaborazione come un ponte tra innovazione, design e i più alti valori sportivi. Un Motore Ibrido che Punta alla Medaglia La 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026 non è solo stile, ma anche sostanza dinamica. Equipaggiata con la motorizzazione ibrida da 145 CV, questa vettura compatta e scattante è pronta a conquistare ogni percorso, quotidiano e non...

Fiat 500X: nuovo concorso dedicato ai giovanissimi



Fiat lancia una nuova iniziativa rivolta ai giovani, il concorso "500X 4Teen - Libera la tua creatività". 

A seguito di alcune proposte stimolanti ricevute da ragazzi delle scuole torinesi è nata l'idea di coinvolgere altri giovani. Nasce così il concorso che da fine gennaio coinvolgerà alcune scuole superiori di Torino e Melfi, le due città italiane unite idealmente dall'ultima nata di casa Fiat. Si tratta di istituti che per i percorsi di studi che propongono sono più adatti a creare progetti di stile.

Il progetto ha avuto il Patrocinio della Città di Torino e si inserisce nell'ambito di una collaborazione già consolidata con la scuola, come ad esempio l'iniziativa "Fiat Likes U" che ha coinvolto gli studenti delle Università sia in Italia sia in Europa.

A Torino il progetto è stato reso possibile anche grazie alla proficua collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, che si sta prodigando in una attività di raccordo con le scuole e sta lavorando in vista di una collaborazione più ampia fra l'amministrazione scolastica piemontese e FCA.

I ragazzi saranno chiamati a creare la propria 500X dopo aver seguito un "creative lab" della durata di un giorno gestito da FCA finalizzato a stimolare la loro creatività. A fine marzo una giuria composta da esperti che lavorano nel campo del marketing e del design sceglierà i lavori migliori e le scuole che li hanno realizzati saranno premiate. Tutti i ragazzi riceveranno un attestato di partecipazione.

Questa iniziativa rivolta agli istituti superiori è solo la prima di una serie di iniziative che l'Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte e FCA stanno studiando con l'obiettivo di avvicinare sempre più FCA al mondo dei giovani, offrendo un'importante occasione di scambio tra scuola e industria e trasferendo l'entusiasmo per le sfide del mondo automotive. Da un lato, gli istituti coinvolti e i loro studenti avranno modo di conoscere una multinazionale, radicata però nel
territorio italiano e piemontese di cui è un'eccellenza, come FCA. Contemporaneamente, l'azienda avrà modo di conoscere potenziali talenti del futuro e un'opportunità in più per avvicinarsi in modo costruttivo alla scuola.

Il più ampio progetto, denominato "FCA 4Teen", prevede, tra l'altro, visite guidate in siti aziendali, come lo stabilimento di Melfi e il nuovo impianto di Grugliasco, il Centro Sicurezza di Orbassano, oltre a testimonianze da parte di esperti FCA.

Post più popolari