Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

Fiat 600 MY'26: 1.2 benzina e cambio manuale, 600 Spirit Abarth e 600 Sport

Canale Whatsapp Passione Auto Italiane Fiat si prepara a dare una scossa al segmento dei B-SUV con un aggiornamento sostanziale della sua 600, atteso con il Model Year 2026 . Questo rinnovamento non solo mira a rendere il crossover più accessibile e versatile, ma anche a iniettare una dose di sportività estetica, attingendo alla gloriosa tradizione Abarth. Il Ritorno del Termico Pieno e del Manuale La novità più attesa, che mira ad abbassare il prezzo d'ingresso e a soddisfare i puristi della guida, è l'introduzione del motore 1.2 benzina da 100 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce. Attualmente, le versioni termiche della 600 sono disponibili solo in configurazione Mild-Hybrid con cambio automatico DCT. L'arrivo di questa opzione più "tradizionale" e meno elettrificata si allinea alla strategia di Stellantis di non abbandonare i clienti che preferiscono la frizione, come già visto con l'introduzione di motorizzazioni simili su altri modelli del gruppo.  * M...

Reid Bigland parla delle nuove Alfa Romeo in arrivo


Dopo la 4C Spider Alfa Romeo porterà negli Stati Uniti una nuova berlina e un SUV entro il primo trimestre del 2017.
Reid Bigland, capo del marchio Alfa Romeo in Nord America, afferma che la nuova berlina di segmento D Alfa sarà presentata a Milano il 24 giugno e arriverà negli States nel primo trimestre del prossimo anno (in Italia dovrebbe arrivare entro fine 2015). Secondo Reid Bigland, le prestazioni della nuova segmento D superano quelle delle rivali del segmento, come la BMW Serie 3, Mercedes-Benz C-Class e Audi A4. Bigland ha aggiunto che una versione ad alte prestazioni potrebbe arrivare. "Penso che con la D segment, ci si può aspettare prestazioni pari o superiore alla Porsche, BMW e Mercedes. "Con la nostra auto cerchiamo di essere una spanna sopra alla concorrenza."
Un SUV di segmento D arriverà il prossimo anno o nel quarto trimestre o, eventualmente, nei
primi mesi del 2017(in Italia dovrebbe arrivare a inizio 2016). Le sue rivali saranno la BMW X3, Audi Q5 e Porsche Macan.
Sono otto i nuovi modelli che Alfa Romeo prevede di presentare entro il 2018, per rilanciare il marchio italiano facendolo rivaleggiare con i grandi marchi di lusso tedeschi.

Commenti

Post più popolari