Presentazione Fiat Panda K-Way

(Galleria fotografica in fondo al questo articolo)

Oggi viene presentata alla stampa internazionale la nuova serie speciale Fiat Panda K-Way nata dalla collaborazione tra Fiat e il marchio dell’antipioggia per eccellenza, casual e fashion. I due brand hanno tanti punti in comune e sono famosi nel mondo per i loro prodotti classici, contemporanei, tecnologici, funzionali, colorati e intelligenti. Un esempio? La nuova Panda K-Way, il primo prodotto che porta la firma dei due marchi internazionali.

La location scelta per la presentazione stampa è “La Pelota” di Milano, uno spazio eclettico e multifunzionale situato nella zona più alla moda di Milano e sottoposto a un profondo intervento di restauro conservativo. Al suo interno è stata allestita un’originale passerella, degna di una sfilata “prêt-à-porter”, sulla quale ha fatto il suo esordio la nuova versione di Fiat Panda che in questi giorni arriverà negli showroom Fiat italiani e progressivamente in altri mercati europei.

In Italia il “porte aperte” è programmato nei giorni 13 e 14 giugno e consentirà al grande pubblico di conoscere la straordinaria offerta dedicata alla nuova Panda K-Way: in questa prima fase di lancio, infatti, grazie al contributo del brand e della rete di vendita Fiat, la
versione equipaggiata con il propulsore a benzina 1.2 da 69 CV è proposta al prezzo promo di 9.950 euro inclusi climatizzatore, radio, barre longitudinali e giubbini di sicurezza “VISIBAG”.

Destinata soprattutto a clienti dinamici e amanti dello stile urbano, la Panda K-Way propone 20 combinazioni cromatiche confermando la naturale predisposizione del modello alla massima personalizzazione. In dettaglio, il cliente può scegliere una delle sei tinte di carrozzeria disponibili - blu, bianco, nero, rosso, giallo e arancione – abbinandola a calotte degli specchi e coprimozzo in quattro colori: giallo, arancione, blu e titanio.

La spiccata personalità di Panda K-Way si evince anche da particolari elementi verniciati in titanio quali barra frontale porta logo, barre longitudinali sul tetto, coppe ruota e calotte degli specchietti retrovisori. Inoltre, sulle porte posteriori e sulle calotte campeggiano gli originali sticker K-Way mentre i coprimozzo sono impreziositi dal logo del marchio dell’antipioggia per eccellenza.

La stessa forte personalizzazione si ritrova all’interno dove spiccano i sedili rivestiti in tessuto blu ed eco-pelle grigia, con il logo K-Way esposto sulla seduta frontale, oltre alla plancia blu e al quadro degli strumenti silver ultrashine. Inoltre, i colori distintivi del marchio K-Way sono ben visibili sulle cinture di sicurezza personalizzate, sulla cover della chiave e sui tappetini in PVC multistrato blu. Non ultimo, i sedili presentano due tasche retro-schienale attrezzate con “VISIBAG”, il giubbino ad alta visibilità – dispositivo di sicurezza impacchettabile e dallo stile inconfondibile - creato ad hoc per Fiat dal partner K-Way.

Al lancio la Panda K-Way offre un’ampia gamma di motorizzazioni che, a seconda dei mercati, prevede i propulsori benzina 1.2 da 69 CV e 0.9 TwinAir (65 o 85 CV) e i motori Bi-fuel 0.9 TwinAir Metano da 80 CV e 1.2 GPL da 69 CV. Successivamente si aggiungerà il turbodiesel 1.3 Multijet.

Oltre alla personalizzazione K-Way, tra le dotazioni di serie si segnalano la radio CD/Mp3 con 6 altoparlanti, i vetri elettrici anteriori, i sistemi di sicurezza ABS completo di BAS ed EBD, i poggiatesta anteriori e posteriori, quattro airbag (conducente, passeggero e window bag), il dispositivo GSI (Gear Shift Indicator) e il sistema Start&Stop (solo su motori TwinAir e Multijet).

La collaborazione tra Fiat e K-Way prosegue anche con una linea specifica di licensing, accessori e merchandising realizzata da Mopar, il brand di riferimento per i servizi, il Customer Care, i ricambi originali e gli accessori per i brand di Fiat Chrysler Automobiles. La nuova collezione adotta gli stessi stilemi e materiali del marchio K-Way reinterpretati per i clienti del modello Panda: dai giubbotti impermeabili richiudibili al borsone spesa da utilizzare al supermercato, dal contenitore svuota-tasche alla shopper per la donna moderna.  I prodotti sono acquistabili sia sullo store Fiat sia presso alcuni selezionati dealer.


K-Way è uno dei brand di proprietà di BasicNet SpA, società che detiene anche Kappa, Robe di Kappa, Lanzera, Jesus Jeans, Superga, AnziBesson e Sabelt, marchi leader nell’abbigliamento, calzature e accessori per lo sport e il tempo libero. BasicNet opera nel mondo attraverso un network di imprenditori che, su licenza, producono o distribuiscono i prodotti a marchi del Gruppo. A questi, BasicNet fornisce servizi di ricerca e sviluppo, industrializzazione dei prodotti e marketing globale. Tutti i processi aziendali avvengono unicamente attraverso Internet, fatto che rende BasicNet una “fully web integrated company”. BasicNet, con sede a Torino, è quotata alla Borsa italiana dal 1999.




















Commenti