Successo al Salone di Istanbul per Fiat Aegea. Commercializzazione della tre volumi anche in Italia

La Fiat Progetto Aegea, anticipa una nuova Sedan di segmento C che arriverà anche in Italia, e sarà seguita dalla hatchback e dalla station wagon. 

Luca Napolitano (responsabile Fiat nella region Emea, foto sotto), parla al mensile Quattroruote della presentazione della Fiat Aegea al Salone di Istanbul, e dice: "Al Salone di Istanbul è andata bene e siamo molto soddisfatti". "Torniamo a casa con un'idea di opportunità in Europa ancora più ambiziosa: i feedback che abbiamo ricevuto su questa vettura ci hanno dato molta energia". La Compact Sedan ha impressionato positivamente la critica alla sua
prima uscita, e lo ha fatto soprattutto per il design, così diverso da quello della vecchia Fiat Linea".

"La sedan è una vettura che nasce in Turchia e che vede gran parte delle opportunità in Turchia", ma che "risponderà anche a esigenze già sentite in Germania, Spagna e Portogallo, dove questo segmento già esiste". La tre volumi "potrà tornare ad aprire un'offerta su altri mercati dove attualmente non ci sono proposte di questo tipo, come Italia e Francia. I motori e la piattaforma B-Wide, sono quelli di Fiat 500X e Jeep Renegade.

La sedan andrà in produzione a ottobre, quando è in programma la presentazione alla stampa, dove verrà svelato il nome definitivo. A novembre parte la commercializzazione in  Turchia, per poi essere venduta in Italia e nel resto dell'area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Nel 2016 seguirà la hatchback cinque porte e la station wagon.



Commenti