Campionato tedesco F4 ADAC Abarth


Senza sosta la stagione agonistica Abarth 2015. Si è appena concluso a Imola il terzo appuntamento dell'Italian F4 Championship powered by Abarth e già si profila questo fine settimana un nuovo appuntamento del Campionato tedesco ADAC Abarth. 

Le monoposto Tatuus, spinte dal motore Abarth T-Jet con una potenza di 160 CV saranno impegnate sul circuito di Lausitzring nella quarta manche della serie tedesca, che vede iscritti ben 39 giovanissimi piloti, tra i quali spiccano alcuni figli d'arte, come Mick Schumacher e Jonathan Cecotto.

Dopo i primi tre appuntamenti la classifica generale vede al comando lo svedese Joel Eriksson, che precede l'australiano Joey Mawson e l'estone Ralf Aron, protagonista assoluto anche dell'Italian F4 Championship powered by Abarth, nel quale si trova in testa.

Molti i piloti esordienti da considerare tra i favoriti. Tra questi il quindicenne inglese Lando
Noris, che al suo esordio in questa categoria ha colto la vittoria assoluta nella terza gara disputata sul circuito belga di Spa-Francorchamps.

Nella classifica riservata agli esordienti è al comando Jonathan Cecotto, davanti a Yu Zhou e a Mick Schumacher, che ha raccolto punti preziosi nelle prime due gare, dopo l'incidente in cui era incappato in Austria al Red Bull Ring.

Il programma del weekend prevede domani, venerdì 3 luglio, due sessioni di prove libere e altrettante di qualificazioni (ore 15,20 e 15,45); sabato due gare, alle ore 10,35 e 15,10, domenica l'ultima manche scatta alle ore 10,40.

Commenti

Post popolari in questo blog

Problemi di salute per Sergio Marchionne, che potrebbero anticipare le dimissioni da AD di FCA

In autunno arriverà la Nuova Alfa Romeo Giulietta MCA

1.0 e 1.3 pronti per GAS ed elettrificazione

Fiat 500X 2019: i nuovi motori