Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

Fiat 600 MY'26: 1.2 benzina e cambio manuale, 600 Spirit Abarth e 600 Sport

Canale Whatsapp Passione Auto Italiane Fiat si prepara a dare una scossa al segmento dei B-SUV con un aggiornamento sostanziale della sua 600, atteso con il Model Year 2026 . Questo rinnovamento non solo mira a rendere il crossover più accessibile e versatile, ma anche a iniettare una dose di sportività estetica, attingendo alla gloriosa tradizione Abarth. Il Ritorno del Termico Pieno e del Manuale La novità più attesa, che mira ad abbassare il prezzo d'ingresso e a soddisfare i puristi della guida, è l'introduzione del motore 1.2 benzina da 100 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce. Attualmente, le versioni termiche della 600 sono disponibili solo in configurazione Mild-Hybrid con cambio automatico DCT. L'arrivo di questa opzione più "tradizionale" e meno elettrificata si allinea alla strategia di Stellantis di non abbandonare i clienti che preferiscono la frizione, come già visto con l'introduzione di motorizzazioni simili su altri modelli del gruppo.  * M...

Già oltre 1.000 Fiat Tipo vendute


Gianluca Italia, Head of Business Center Italy FCA Italy (foto sotto), ha presento il bilancio del primo porte aperte dedicato alla nuova Fiat Tipo, e dice: "La Tipo sta volando!" "Abbiamo visto più di 20 mila persone, effettuato oltre seimila test drive e venduto oltre mille Tipo...". "La macchina è piaciuta per le dotazioni per la qualità percepita, per l'abitabilità e lo spazio nel bagagliaio e ovviamente per il prezzo, vero con contenuti reali". 



La Tipo Opening Edition (a 12.500 e 16.500 euro, rispettivamente benzina e diesel) potrebbe essere proposta per un periodo più lungo del previsto. Ma le Fiat sta decidendo le modalità dell'offerta. 




Il 60% dei contratti arriva da clienti Fiat e il 40% da altri marchi, compresi quelli di FCA. Benzina e diesel si sono spartiti equamente i contratti, mentre il 35% delle Opening Edition è nella variante Plus, la più equipaggiata. Il 30% di chi ha comprato la Tipo proviene da una vettura di Segmento B. Una vettura usata o da rottamare è stata data in permuta nell'85% dei casi, mentre il 60% delle Tipo è stato acquistato accedendo a una formula di finanziamento. Le vendite sono state omogenee in tutta Italia, e per la Fiat è stato il miglior porte aperte dell'anno.

La Tipo è piaciuta al punto che le prenotazioni dei concessionari è il triplo delle vetture che FCA contava di assegnare. Il successo andato oltre le aspettative fa si che il porte aperte verrà ripetuto nei fine settimana del 12 e 13 e del 19 e 20 dicembre. Le prime Fiat Tipo saranno consegnate entro dicembre 2015, e il grosso del resto delle consegne sarà effettuato nel primo trimestre del 2016. 







Passione Auto Italiane - Social @passione_auto_italiane - redazionewm@outlook.com 

Commenti

Post più popolari