Lo stabilimento di Melfi premiato dai tedeschi

Seguici Cliccando QUI

Lo stabilimento FCA di Melfi, dove vengono prodotte Jeep Renegade, Fiat 500X e Fiat Punto, ha meritato la massima approvazione dei tedeschi del magazine “Automobil Produktion” e dalla società di consulenza Agamus Consult che gli ha assegnato un prestigioso riconoscimento internazionale chiamto “Special Award OEM: SMART Digital Operations”. L’Italia ha vinto su oltre 17 Paesi, compresi Germania, Francia e Spagna.

E' stato premiato l’alto livello di maturità nella linea di produzione e dalla “Industry 4.0”, cioè dalla totale automazione ed interconnessione delle produzioni. E' piaciuta l’organizzazione del lavoro, con turnazione settimanale a 20 turni, e la formazione delle persone attraverso l’Academy interna del WCM. “E’ un riconoscimento importante - ha detto Alfredo Leggero, Head of Manufacturing EMEA Mass Market di FCA - che rende merito a tutte le donne e gli uomini che lavorano a Melfi e che in questi ultimi anni hanno contribuito a rifondare la fabbrica facendole fare un salto epocale, indispensabile per sostenere la nuova missione produttiva dello stabilimento”, che oggi impiega circa 7.700 persone.

Ricordiamo che avere la sede con qualche ufficio in Olanda non fa di un auto un prodotto Olandese. Le auto del gruppo FCA dell'area EMEA, sono disegnate e progettate in Italia, dove ci sono i centri ricerca e gli stabilimenti che puntano a produrre il meglio della gamma FCA. Inoltre, Torino, è sede EMEA di FCA e sede di FCA Italy. 

Web Magazine Passione Auto Italiane: Seguici cliccando qui
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com

Commenti

Bobby ha detto…
Un riconoscimento così importanti, da parte dei tedeschi, fa ancora più piacere.
Replichiamo questa efficienza, anche negli altri stabilimenti :)

Post popolari in questo blog

Novità in programma

Aggiornamento software per il 1.4 Fire da 95 CV e AdBlue per i diesel

Nuova Fiat 500L S-Design: emozioni e sportività per le giovani famiglie

Sei milioni di veicoli a Sevel, lo stabilimento di Ducato

FireFly e Mild Hybrid al posto dei Fire, TwinAir e 1.3 MultiJet diesel