Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Torna la Fiat Multipla

La prossima novità Fiat è un SUV compatto. Questa cugina tecnica della Citroën C3 Aircross e della Opel Frontera, a lungo soprannominata Multipla, alla fine non utilizzerà questo nome. Ora denominata Pandissima, verrà affiancata da un SUV fastback. Come annunciato da Fiat con una serie di concept car all'inizio del 2024, lo stile della Grande Panda verrà applicato a un'intera famiglia di modelli. Questa gamma comprenderà due SUV, tra cui un cugino tecnico della Citroën C3 Aircross e dell'Opel Frontera. Sviluppato sulla piattaforma Smart Car, questo modello compatto per la famiglia è stato a lungo denominato Multipla. Alla fine non prenderà il nome delle monovolume del 1956 e del 1998. Potrebbe chiamarsi Pandissima. Il CEO di Fiat Olivier François ha recentemente escluso l'utilizzo del nome Multipla per il prossimo SUV. " Fiat tornerà nel segmento. Dobbiamo avere rispetto per il nome Multipla. Per Fiat, questo nome è un concetto, una filosofia. Una Fiat Multipla rap...

Dan Peterson presta la voce alla Fiat Tipo Station Wagon


Seguici su Facebook 

Il celebre allenatore e commentatore sportivo ha prestato la sua voce al nuovo spot che racconta con il gergo della pallacanestro le qualità della Fiat Tipo Station Wagon. La vettura ufficiale della Fiat Torino Auxilium è apprezzata non solo dagli sportivi, ma da chiunque ricerchi spazio e praticità, e i dati di mercato stanno premiando la famiglia Tipo al completo.

Da sempre appassionato di sport, con il suo inconfondibile timbro, Dan Peterson è la voce narrante della nuova campagna di comunicazione della Fiat Tipo Station Wagon, attualmente in onda (clicca qui per vedere lo spot).
Il celebre commentatore sportivo e coach di importanti squadre di pallacanestro descrive, attraverso il gergo tipico del basket, le doti di spaziosità, sicurezza e "value for money" che hanno sancito il successo della vettura.
Infatti la Tipo Station Wagon garantisce funzionalità e flessibilità grazie alla sua gestione intelligente degli spazi: in 4,57 metri di lunghezza unisce un'abitabilità per gli occupanti al vertice della categoria, con spazio per passeggeri alti fino a 1,87 metri all'anteriore e contemporaneamente 3 passeggeri da 1,80 metri al posteriore,  a 550 litri di bagagliaio.

La flessibilità di utilizzo è garantita dal "Magic Cargo Space" che permette di riconfigurare il vano bagagli con una sola mano e renderlo perfetto per ogni esigenza del cliente: dalla famiglia al lavoro, incluse le attività sportive e il tempo libero. Grazie a un piano riconfigurabile su due posizioni, la profondità del bagagliaio si può adattare ed aumentare diventando ancora più funzionale grazie alle due paratie laterali amovibili, dando la possibilità di riporre all'occorrenza piccoli oggetti o sfruttare al massimo in larghezza le dimensioni del vano.
I sedili abbattibili asimmetricamente con sistema Flip&Fold consentono di ottenere un piano di carico piatto e continuo di oltre 1,80 metri di lunghezza, senza gradini all'ingresso.

La Tipo Station Wagon è la vettura capace di accogliere con la massima flessibilità tutte le necessità del cliente, che potrà impiegarla per riporre tutto ciò che riguarda le sue passioni e i suoi hobby.
Un modello versatile, dunque, che vanta una completa gamma motori Euro 6 composta da propulsori a benzina 1.4 16v Fire da 95 CV; a doppia alimentazione benzina e GPL 1.4 T-Jet da 120 CV; e i turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV e 1.6 Multijet II da 120 CV.
La Fiat Tipo Station Wagon, da oggi ancora più coinvolgente e sportiva, è la vettura ufficiale della Fiat Torino Auxilium, ma non è apprezzata unicamente dagli appassionati di pallacanestro: è infatti la vettura ideale per le famiglie in cerca di praticità e flessibilità e offre spazio a sufficienza per tutte le passioni.
Non a caso , la famiglia Tipo, nelle sue tre declinazioni, a marzo è stata la più venduta in Italia nel segmento C e la seconda vettura più venduta del mercato dopo la Fiat Panda. Nel primo trimestre dell'anno ha conquistato la leadership nel segmento con una quota superiore al 20 per cento.

Commenti

Post più popolari