Fiat Argo: arriva in Europa?


Seguici su Facebook

Fiat Argo è per il mercato Brasiliano un auto di segmento B Premium. Parliamo di un mercato emergente dove già la 500X non è proposta perché costosa, e dove la gamma è composta da auto che consideriamo low cost come la Palio. Quindi è facile capire perché un auto ben accessoriata e rifinita viene subito considerata Premium nel mercato locale.
Per noi è al livello della nostra Tipo o poco più, quindi non è impensabile proporla qui, magari con un nome più piacevole per il nostro mercato, o un nome del passata come Uno. Oltretutto anche in Brasile, FCA, ha stabilimenti moderni dove si punta alla qualità, ma anche all'affidabilità e alla sicurezza.

Recentemente vi abbiamo riportato rumors raccolti da Omniauto.it che sostiene che un suo possibile arrivo in Europa con le dovute modifiche dovrebbe essere previsto con un possibile arrivo nel 2018. Fiat non dice nulla, ma se cosi fosse le prime indiscrezioni concrete o ufficiali dovrebbero arrivare tra pochi giorni, quando l'Argo sarà presentata per il Sud America, o poco dopo.

Con l'abbandono dei motori diesel nella parte bassa della gamma Fiat (Leggi: La rivoluzione dei motori Fiat...), è facile pensare che se dovesse arrivare veramente, avrà motori FireFly, niente diesel e magari motori ibridi. Intanto ci auguriamo che questo non rimanga solo un nostro commento ma che qualcosa nel segmento B si possa muovere veramente.

I PIU' LETTI - ULTIMI 7 GIORNI