Lancia Ypsilon come erede di Fiat Punto?

PAI © 
(Render della pagina Facebook I Love Lancia)

Dopo la già citata frase di Altavilla ("Non è detto che con tanti marchi a disposizione, la nostra presenza nel segmento B si debba per forza esprime con la Punto), cosa ne pensate se FCA tiene una sola hatch nel segmento B, eliminando Fiat Punto e Alfa Romeo Mito, e tenendo la Ypsilon e quindi salvando Lancia almeno con questo modello?
Ovviamente intendento un modello unisex, per (almeno) tutta l'Europa (dove fa comunque in tempo a tornare) e con versioni sportive, magari HF.

L'ideale sarebbe vedere sia Nuova Fiat Punto che Nuova Lancia Ypsilon. Ma secondo voi che scenario avremo?

Commenti

Paolo B ha detto…
Ma non scherzate per favore. Non ridicolizzatevi fino a questo punto... Fiat ha bisogno di una segmento B!
Bobby ha detto…
Dovrebbe essere la Y a "derivare" dalla nuova Punto e non viceversa...
Quindi, se fosse così, in Italia avremmo la Y, ma non la Punto ed in Europa la Punto ma non la Y, visto che Lancia è appena stata ritirata dal mercato europeo?
Dovrebbero comunque realizzare due mascherine differenti, ecc.
Che senso avrebbe?
Non sono per nulla d'accordo.
Anonimo ha detto…
Che bordello.... Che c'entra la Y come erede della Punto????
Dovrebbero fare 2 modelli di segmento B come sta facendo nel gruppo vag: vw,seat e skoda hanno un proprio modello...
È per risparmiare soldi???
Intanto si spendono inutilmente soldi per produrre la bruttissima 500L living per nulla richiesta dal mercato...
È sintomo di poca serietà nel management fiat.... Y e punto devono avere un proprio erede.... E non un nuovo modello lancia che accorpa anche il modello fiat... Mai sentita una stronzata del genere... A questo punto preferisco che Marchionne e Altavilla se ne andassero in anticipo in quando poco serii...
Fd
Anonimo ha detto…
No per ora Fiat non ha bisogno di una segmento B, se ne avesse davvero bisogno non avrebbe bloccato l'erede della Punto, l'azienda la vede in un altro modo, ha pochi soldi da investire ed investe in auto dove si fanno bei margini di profitto, fare la Punto per rimetterci è fuori discussione, hanno preferito puntare su altri modelli di altri marchi più renumerativi invece di fare la Punto.
Anonimo ha detto…
FCA con Lancia e' uscita da poco dai mercati europei.....questo mi sembra piu' che sufficiente per capire che anche la Ypsilon non avra' eredi...mi pare impossibile che vengano investiti soldi per un modello da vendere quindi solo in Italia...lo dico con la morte nel cuore naturalmente, visto che sono un Lancista....ma meglio finisca questo accanirsi...nella speranza che arrivino tempi migliori..o altri compratori
Flanco ha detto…
Secondo me sarà la 500 5 porte l'erede! Una segmento b che deriva da un auto apprezzatisima e che possa dare un margine di guadagno maggiore rispetto alla punto!
Bobby ha detto…
Una segmento B, serve eccome.
E comunque, dopo Giulia, Stelvio e Compass, non si vede nulla di concreto all'orizzonte.
Muletti di auto nuove non se ne vedono.
Non vorrei si fossero adagiati sugli allori...
Quest'anno, oltre alla Compass, non è previsto nient'altro di significativo.
Per il prossimo, solo supposizioni, ma nulla di concreto.
Servirebbe come il pane, anche un C-SUV a marchio FIAT, oltre che far uscire altro a marchio Alfa Romeo.
abb the power ha detto…
bella, deve essere diretta rivale di audi a1 e mini one...più cattiva ed elegante la vogliamo con la sportiva hf che spaventa tutti...una vettura per ragazzini, quelli che ha fatto sognare,...fatti non parole...dai,su tacadentr,....
Joker1372 ha detto…
Remunerativa sarebbe una 500 a 5 porte... ma non sarebbe più una 500 e non so se si riuscirebbe a venderla a prezzi da vetturetta snob..
In europa e resto del mondo vedrei molte potenzialità nel marchio Jeep, si potrebbero fare dei numeri. Fiat fa molta fatica fuori dai confini nazionali e lancia non esiste
Anonimo ha detto…
Stanno aspettando un accordo con un altro costruttore (Mazda o Suzuki) per dividere i costi di berline a TA dei segmenti B, C e D.
Lancia Delta S4 ha detto…
E' necessario realizzare sia una segmento B economy come la Fiat Punto e sia una segmento B premium come la Lancia Ypsilon. Una Ypsilon elegante e sportiva unisex in pieno stile Lancia. Se poi si vuole una versione cosiddetta "fashion" per le donne, la si faccia pure, ma una Lancia deve essere una Lancia e deve essere per tutti.
Bobby ha detto…
Non lo so se è effettivamente così.
Avrebbero potuto pensarci qualche anno fa, in modo da pianificare l'uscita di scena dell'attuale Punto ed il conseguente arrivavo dell'erede.
Ora si ritrovano senza segmento B...

Post popolari in questo blog

Problemi di salute per Sergio Marchionne, che potrebbero anticipare le dimissioni da AD di FCA

1.0 e 1.3 pronti per GAS ed elettrificazione

Fiat 500X 2019: i nuovi motori