Commento Abarth 695 Rivale

PAI ©

Dopo la Fiat 500 Riva, arriva la Abarth 695 Rivale. Molto bella, sportiva ed elegante, e con il fatto che si tratta di una serie speciale a tiratura limitata, va ad arricchire le numerose serie speciali di 500, che un giorno avranno un valore tra i collezionisti.

Una serie speciale è quindi un investimento, oltre a mantenere l'interesse per un modello, rendendolo sempre esclusivo. Credo che noi Italiani, oltre a saper fare delle belle auto, siamo in grado di fare esemplari unici, veramente belli e che si fanno desiderare. Penso al successo della 500 Riva (per esempio), e ora a questa 695 che sta affascinado molti di voi.

Ci sono altre due Fiat che si prestano molto bene a collezionare serie speciali. E sono 124 Spider e 500X. La seconda è ora disponibile in versione sportiva S-Design, ma non è una serie speciale, ma ben si la nuova linea sportiva (a livello di allestimento) di Fiat. Ma 500X si presta bene a versioni particolari come la Riva, o altri esempio che si possono rimprendere dalla sorellina 500.

Ho detto che ci vedrei bene la Panda con tetto in tela, ma non sarebbe male anche una versione Vintage della 500, che al posto del tetto in vetro abbia anche lei il tetto in tela. Per richiamare veramente il tetto apribile della "nonna".


I più letti della settimana

Le Ultime 39 Occasioni: Fiat Tipo Sedan 1.6 Diesel/HVO 130 CV in Pronta Consegna

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

Stellantis: Il Nuovo Piano Strategico al 2026 Segna la Svolta di Antonio Filosa

Stellantis Ricalibra la Rotta: Italia Protagonista nel Nuovo Piano Strategico al 2026

Il Futuro di Fiat in Italia: Pandina a Pomigliano e Lunga Vita alla 500 a Mirafiori

La Nuova gamma Fiat 500 Hybrid: Il Cuore di Torino Batte Forte a Mirafiori

L'Evoluzione "Mild" di Fiat: Il 1.0 Hybrid scende a 65 CV, tra Pandina e 500

La Nuova Era di Fiat: Arrivano la Pandina GPL, la Grande Panda 4x4 Ibrida, l'Attesissima E-Car da €15.000 e tanto altro