Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

E se arrivasse la 500 Hybrid Abarth Line e Abarth 500 termica?

Negli ultimi anni, il mondo dell'automotive ha visto un'accelerazione senza precedenti verso l'elettrificazione. Tuttavia, il cuore degli appassionati batte ancora forte per le sonorità e le sensazioni di guida offerte dai motori a combustione interna. Un dibattito acceso, che ha trovato nuova linfa con l'introduzione di modelli ibridi e con il riposizionamento di marchi storici. È in questo contesto che emerge la proposta di Passione Auto Italiane di una Fiat 500 "Abarth Line", una versione che, prendendo spunto dalla recente operazione Lancia con la Ypsilon HF Line, potrebbe offrire una soluzione intrigante per chi cerca sportività e stile, senza rinunciare al brivido del motore termico. Lancia ha recentemente svelato la Ypsilon HF Line, una declinazione sportiva della sua nuova utilitaria, che pur non essendo una "vera" HF in termini di prestazioni pure, ne riprende l'estetica aggressiva e distintiva. Questa mossa ha dimostrato come ci sia una...

Fiat Punto Cabrio



PAI ©  Facebook - Google+ - Twitter - Instagram - YouTube

La Fiat Punto del 1993 è la prima di una famiglia di vetture di tipo utilitaria, prodotta dalla casa automobilistica Torinese FIAT concepita come erede della Fiat Uno. La sua produzione è iniziata nel 1993, per cessare nel 1999 anno in cui è stata sostituita dalla seconda serie del 1999.
Nel 1994 fece il suo debutto anche la Punto Cabrio, versione scoperta dell'utilitaria italiana, disegnata e prodotta da Bertone, che differiva dalla Punto normale nella fanaleria posteriore, oltre che, ovviamente, nella linea. Montava un motore a benzina con 60 CV o 88 CV. Commercializzata a partire dall'estate di quell'anno, ne sono stati ordinati circa dodicimila esemplari in pochi mesi in tutta Europa.

Commenti

Post più popolari