Perché sono importanti le serie speciali


PAI ©  Facebook - Google+ - Twitter - Instagram - YouTube (link)
Scopri l'evento PAI Cliccando QUI

Le serie speciali servono a celebrare un evento, come la 500 Anniversario, modelli che poi acquisteranno valore tra i collezionisti. Oppure vengono creati al posto delle solite promozioni. Ad esempio in Francia ci sono le 500 e 500X Live che offrono in omaggio pachetti multimediali.
In altri casi vengo realizzate per attirare clientela con versioni particolari e uniche offrendo tanto a prezzi più contenuti.

500 è naturale che abbia tante serie speciali, poichè è un modello che si presta al primo caso, quello nelle versioni celebrative e da collezione. Molti si aspettavano un nuovo modello, ma un modello iconico, che comunque si rinnova continuamente, ha veramente bisogno di rinnovarsi completamente con la velocità che si ha con altri modelli? Rinnovarle vuol dire rischiare di snaturare la loro iconicità, e quindi è una fase delicata. Marchionne ha annunciato Panda e 500 per il 2019/2020, e quindi comunque vedremo il nuovo modello nel giro si 2/3 anni.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nuove anticipazioni sulla Nuova Lancia Ypsilon 2024!

Nel 2023 arriverà la nuova Fiat 600. Nel 2024 la nuova Abarth 600

Nuova Lancia Ypsilon MY'23, la city car più connessa di sempre

NEL 2024 ARRIVA IL NUOVO FIAT TALENTO. SUCCESSIVAMENTE IL NUOVO FIAT DUCATO

TORNA IL FIAT TALENTO. SI POSIZIONERA' TRA SCUDO E DUCATO. ARRIVA ANCHE IL NUOVO FIORINO?

Nuovo SUV di segmento B Alfa Romeo previsto nel 2024

ELENCO AGGIORNATO DEI PROSSIMI MODELLI FIAT, ABARTH, LANCIA E ALFA ROMEO IN ARRIVO

Imparato “L'elettricità è efficienza. Così aereo. La berlina è più aerodinamica. Per me, l'industria tornerà a questo tipo di auto. Quindi sì, ci sarà una futura Giulia”.

La Fiat 500, leader del mercato spagnolo a novembre

Fiat si consolida già a novembre leader assoluto in Brasile nelle vendite del 2022 e raggiunge nel mese il 23,3% di quota di mercato