Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

Fiat 600 MY'26: 1.2 benzina e cambio manuale, 600 Spirit Abarth e 600 Sport

Canale Whatsapp Passione Auto Italiane Fiat si prepara a dare una scossa al segmento dei B-SUV con un aggiornamento sostanziale della sua 600, atteso con il Model Year 2026 . Questo rinnovamento non solo mira a rendere il crossover più accessibile e versatile, ma anche a iniettare una dose di sportività estetica, attingendo alla gloriosa tradizione Abarth. Il Ritorno del Termico Pieno e del Manuale La novità più attesa, che mira ad abbassare il prezzo d'ingresso e a soddisfare i puristi della guida, è l'introduzione del motore 1.2 benzina da 100 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce. Attualmente, le versioni termiche della 600 sono disponibili solo in configurazione Mild-Hybrid con cambio automatico DCT. L'arrivo di questa opzione più "tradizionale" e meno elettrificata si allinea alla strategia di Stellantis di non abbandonare i clienti che preferiscono la frizione, come già visto con l'introduzione di motorizzazioni simili su altri modelli del gruppo.  * M...

Riflessione sulla prossima uscita di scena della Fiat Punto

PAI ©

Unico allestimento, motori benzina, diesel, gpl e metano. Nuovo colore Blu Jeans e pacchetti per render gli optional più convenienti, oltre ai super sconti previsti. E' la Fiat Punto, che si appresta ad andare in pensione. Ma stilisticamente non sente il peso degli anni. Magari con il restyling della Evo non sarebbe stato cosi, ma con un design pulito è arrivata a fine carriera con un aspetto ancora bello e attuale.
Dopo di lei? vedremo! quel che è certo è che la Punto è un modello glorioso, e chi la compra, anche se è molto indietro a livello tecnologico, porta a casa un ottima auto per chi non ha grandi pretese. E avendo risolto tutti i difetti, è anche ben assemblata e affidabile.

Si pensa sempre al nuovo modello, all'ultima novità, perchè il Mondo corre e bisogna stare al passo con i tempi. Ma la Punto è una grande Fiat che amo molto e che mi mancherà quando uscirà di produzione. E' tipico pensare alle novità per poi avere la nostalgia di quello che c'è stato prima. 

Magari, vista la situazione, si poteva fare un pesante restyling come Opel ha fatto con la Corsa. Da qusta parte è sempre facile giudicare cose che in realtà non conosciamo. Spero solo che ci sarà presto l'opportunità di raccontarvi e provare delle nuove Fiat.

Commenti

Post più popolari