Ancora voci sull'arrivo della Nuova Fiat Punto tra il 2018 e il 2019


Render di repertorio di AutoBild.de 
PAI © Facebook-Google+-Twitter-Instagram-YouTube passioneautoitaliane.it-Passione Fiat Italia -redazionewm@outlook.com

Sono sempre di più le voci che si aggiungono a Omniauto e AutoBild che sostengono il fatto che Fiat stia lavorando alla versione Europea della Fiat Argo.
Sarà quindi un auto adatta ai gusti e alle esigenze di noi Europei, ma resta da capire se l'auto manterrà il nome Punto o avrà nuovi nomi come Uno, 127 o altro. Nei prossimi mesi, se le voci sono attendibili, si saprà di più. Qualcuno ne prevede l'arrivo tra il 2018 e il 2019, quindi notizie certe o ufficiali non tarderanno ad arrivare.

Essendo un modello di derivazione (se confermato) è normale non vedere muletti provvisori per poi vedere (sempre se confermato) direttamente muletti definitivi. La notizia è stata riportata principalmente da siti autorevoli, ma fino a che non ci saranno conferme ufficiali o date dai muletti, si prendono queste notizie per quello che sono, e cioè voci.



Commenti

Anonimo ha detto…
Speriamo *___*
F.c
Paolo B ha detto…
Aiutatemi a capire una cosa: se è vero come ripetete ossessivamente che l'Argo è un progetto esclusivo per il sudamerica, progettato per normative diverse, che non passerebbe mai i crash-tests europei.... che senso ha modificarlo per venderlo da noi? I costi sarebbero davvero proibitivi ed i risultati... in stile Fiat, cioè modesti. L'Argo poi avrebbe una immagine di basso livello ed andrebbe posizionata come low cost con margini risicati. Sbaglio?
La Argo è ancora meglio della Tipo per qualità e dotazioni. Ho più volte detto che Fiat Brasile ha rotto con il passato e da loro è un auto Premium quindi da noi non sarebbe affatto una low coste. Osessivo...più voci autorevoli ne parlano e più non è da sottovalutare la cosa. Le modifiche vanno fatte a livello di stile e per i crasch test ed è sempre meglio che non avere nulla.Che la Argo è stata progettata per il Sud America è un dato di fatto e lo diceva anche il piano industriale. Anche la nostra 500 ha subito modifiche per superare i ben più severe crash test americani e ha subito modifiche per le esigenze degli americani. i costi sarebbero bassi essendo un auto già progettata che probabilmente sarà prodotta in Polonia. Risultati modesti tipico di Fiat lo dici tu. Già la Argo piace anche da noi se viene adattata stilitisticamente o viene usata come base per fare una Punto come quella del render non vedo perché deve essere un flop
Paolo B ha detto…
Grazie per la risposta, molto esaustiva. Non vorrei essere stato frainteso, sono sicuro che la Argo avrebbe un grande successo da noi, soprattutto in Italia. Ma sono altrettanto sicuro che non sarebbe all'altezza della concorrenza anche di auto vecchiotte come la 208 o la Clio. Non parliamo poi di Polo e Fiesta in uscita con i nuovi modelli. Spero tu capisca. Quando dico che Fiat dovrebbe tirare fuori le palle intendo altro, non la Argo. Purtroppo mancano i soldi, nessuno vuole collaborare con Fiat sul segmento B e ci si deve accontentare ma cerchiamo di essere obiettivi.
non sono abbituato a giudicare cio che non conosco come questo modello di cui si sa che gira questa voce e basta. la argo è un ottimo punto di partenza se poi ci sarà ancora di più bene, altrimenti se replicano la filosofia della Tipo non mi sembra fallimentare. Le vendite vanno bene e in Italia ha tolto dal primo posto la Golf, cosa che non ha fatto Bravo, Delta e Giulietta
Paolo B ha detto…
Questo e verissimo! Con Tipo Fiat si è posizionata nella giusta fascia di mercato, quella che più le si addice e quella delle origini.
Bobby ha detto…
Ma la Argo, che pianale monta?
E' derivato dalla Toro o è stato creato un pianale nuovo per le piccole in sud America?
Rosmano ha detto…
I'm portuguese. From what I've read in brasilian websites, the Argo was projected tog et 4-stars in the Latin NCAP test. It is less demanding than EuroNCAP, but already has a decent structure. If they use more high-resistance steel they could easily make it compliant with european regulations.

Lets not forget that the Tipo had poor results in EuroNCAP but is selling well. The Argo will have to get a number of adjustments to be successful.
alfredo pcr ha detto…
quanto può il prezzo ;)
Anonimo ha detto…
La Punto arriva!!!
Anonimo ha detto…
La Punto arriva!!! E' la volta buona!!!!
Anonimo ha detto…
Detto mille volte che è quello della 500x
Ricky R. u6 ha detto…
Sarebbe francamente un delitto se non arrivasse, visto il gradimento di cui gode la Punto ancora oggi (si dovrebbe anche mantenere il nome). Tipo sta avendo successo perché è stata declinata subito in tre varianti di carrozzeria e ha avuto il supporto marketing che Bravo, Delta e in misura minore Giulietta (gioielli con i quali si sarebbe potuto far filotto) non hanno avuto.
Enrico DMAX ha detto…
Se la New Punto, Arriva, Bene, altrimenti; ki sene Frega!
Anonimo ha detto…
Spero che sia stilisticamente diversa dalla argo... Spero che avrà un aspetto suv/crossover... La argo non è poi tanto bella secondo me...
Fd
Anonimo ha detto…
Però la argo blu è bellissima.... Anche in grigio scuro è molto bella...
https://youtu.be/vFSn-T9vyFs
Fd
Bobby ha detto…
Bene, quindi derivando dalla 500X, ecc., non credo che ci siano grossi problemi a far superare i crash test, per un ipotetico approdo sul mercato europeo.
Paolo B ha detto…
No scusate, la Argo non è affatto bella. È un'auto per i brasiliani. Qui da noi sarebbe un modello per chi si accontenta, per chi è a secco e non può spendere. Spero lo capiate anche voi. Impossibile competere con modelli studiati per l'Europa come Polo, Fiesta e soprattutto C3!
Anonimo ha detto…
Spero in una Punto SUV crossover come la Kia Stonic, la Toyota CHR, Nissan Juke ecc.
Anonimo ha detto…
Cioè "spero che capiate che non è bella"? Ma se a uno piace cosa c'è da capire? Tanto più che le tre nominate non mi sembrano dei capolavori anche se "classiche"(lo è anche la Punto ormai)

Post popolari in questo blog

Problemi di salute per Sergio Marchionne, che potrebbero anticipare le dimissioni da AD di FCA

In autunno arriverà la Nuova Alfa Romeo Giulietta MCA

1.0 e 1.3 pronti per GAS ed elettrificazione

Fiat 500X 2019: i nuovi motori