Fiat Argo eletta 'Miglior acquisto del 2017'. Come potrebbe essere la gamma Fiat nel 2019


Facebook - Instagram - YouTubeFiat Punto -  Skype/Mail redazionewm@outlook.com © 

La Fiat Argo ha ricevuto il prestigioso riconoscimento dal periodico Quatro Rodas che ogni anno individua e premia le auto più interessanti del mercato Brasiliano. La Argo ha centrato il primo posto nella principale categoria, quella ''Carros até R$ 50.000'', vettura sino a 50.000 real di prezzo (circa 13.500 euro).
Per la Argo, presentata lo scorso 30 maggio e in produzione nell'impianto FCA di Betim, nello Stato di Minas Gerais, si tratta del primo importante riconoscimento. Look ispirato alle Tipo europee, dimensioni intermedie tra la Uno e la stessa Tipo (misura 3,99 metri di lunghezza), la compatta della Casa italiana è subito piaciuta a pubblico e critica. A decidere questo primo successo sono state oltre alla sua linea e alla sua versatilità anche le novità tecnologiche introdotte dal modello, a partire dal debutto dei motori Firefly 1.0 Flex a 3 cilindri con Start&Stop, dal sistema multimediale con schermo da 7'', dal nuovo servosterzo di tipo elettrico. Determinanti, inoltre, sono stati i suoi bassi costi per revisione e riparazione, insieme alla generale qualità costruttiva.

Ci sono molti rumors sul possibile arrivo della Argo in Europa, adattata al nostro mercato e con il nome Punto. Ma non ci sono conferme ufficiali, e siamo sempre in attesa di sviluppi o smentite.

Secondo il sito Omniauto.it, nel 2019 arriverà la nuova generazione della Fiat 500. Il modello crescerà decisamente in lunghezza, avvicinandosi ai 4 metri, e quindi non è da escludere uno spostamento sul segmento B, e (con dimensioni più grosse) avere una versione 5 porte. A questo punto la gamma Fiat potrebbe essereo cosi:

Segmento A
Panda

Segmento B
Razionale
Punto
Emozionale
500

Segmento C
Tipo

oppure

Segmento A
Panda

Segmento B
500

Segmento C
Tipo

(si intende la gamma per quanto riguarda il segmento B hatch e come si posizionano tra altri modelli. Ovviemente ci sono anche 500L, 500X, 124 Spider, Qubo, Doblo e altri modelli che non si può escludere il loro arrivo)

I PIU' LETTI - ULTIMI 7 GIORNI