Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Nuova Lancia Gamma: prodotta a Melfi in versione ibrida ed Elettrica

Lancia Gamma sarà prodotta, a partire dal 2026, presso l’iconico stabilimento di Melfi, uno degli impianti d'eccellenza del Gruppo, che è stato scelto per la sua elevata qualità produttiva e per il ruolo strategico che ricopre all'interno della transizione verso la mobilità elettrica. La produzione della nuova Gamma a Melfi è quindi una scelta che riflette l'impegno di Stellantis nel valorizzare i siti produttivi italiani, promuovendo l'eccellenza del made in Italy nel mondo. Questa decisione non solo rafforza il legame di Lancia con le sue radici italiane, ma sottolinea anche l'importanza di investire sul territorio per creare prodotti innovativi e all’avanguardia, facendo da volano all’intero tessuto economico locale e nazionale.   La nuova Gamma: 100% Made in Italy e disponibile in versione elettrica e ibrida Disegnata, progettata e sviluppata in Italia, la nuova ammiraglia sarà prodotta dal 2026 nello stabilimento di Melfi (Potenza) e incarna l’impegno del brand...

Le novità in arrivo e che potrebbero arrivare


Facebook - Instagram - YouTube Fiat Punto ©

Secondo la rivista Auto in edicola, sarebbero in arrivo delle novità Alfa Romeo e Fiat. Per Alfa Romeo sarebbe in arrivo l'ammiraglia, un grosso SUV di segmento E (2018 produzione a Torino) e uno di segmento C.

Per Fiat e Lancia si parla di Panda, 500, Qubo e Ypsilon, che sarebbero sottoposti a restyling profondi. Anche secondo loro la Punto verrebbe sostituita dalla versione Europea della Argo.

Tramite le alleanze (la rivista ipotizza alleanze con Renault e Mercedes) si potrebbero vedere altre Fiat (come la Topolino in foto), Alfa Romeo e adirittura una gamma Lancia.

Le ultime sono solo ipotesi fatte tramite ragionamenti e scenari possibile. Il tempo darà le sue risposte, e tra maggio e giugno del 2018 vedremo il nuovo piano industriale e non solo.

In conclusione i modelli in arrivo sono l'ammiraglia Alfa Romeo, come i due SUV del Biscione. Mentre per Fiat sono sicure le nuove Panda e 500, insieme al Nuovo Ducato (biennio 2019-2020). Mentre sembrerebbe che manca solo la conferma ufficiale, per quanto riguarda la versione Europea della Argo, che sarà la nostra nuova Punto.


Commenti

Post più popolari