Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

È RECORD MONDIALE a Pandino! 1063 Fiat Panda Insieme per la Storia!

Il weekend del 20-22 giugno 2025 sarà ricordato negli annali della storia automobilistica e, soprattutto, nel cuore di ogni appassionato della "scatola" più amata d'Italia. Pandino (CR) si è trasformata ancora una volta nella capitale mondiale della Fiat Panda, stabilendo un nuovo, incredibile WORLD RECORD con ben 1063 esemplari radunati sotto il suggestivo Castello Visconteo! Un risultato che batte il precedente primato e celebra i 45 anni di un'icona intramontabile, nata dalla matita geniale di Giorgetto Giugiaro nel 1980. Un Trionfo di Passione e Dettagli Ero lì, in mezzo a quella marea festosa di lamiere e sorrisi, con la mia Fiat Panda Hybrid in allestimento Cross. Dall'anziana 30 raffreddata ad aria, alle prime 4x4, fino ai modelli più recenti e alla nuova Grande Panda, l'evento ha abbracciato ogni generazione, colore e allestimento. L'emozione dell'annuncio del numero record, poco prima delle 13 di domenica 22 giugno, è stata palpabile. Un momen...

Le novità in arrivo e che potrebbero arrivare


Facebook - Instagram - YouTube Fiat Punto ©

Secondo la rivista Auto in edicola, sarebbero in arrivo delle novità Alfa Romeo e Fiat. Per Alfa Romeo sarebbe in arrivo l'ammiraglia, un grosso SUV di segmento E (2018 produzione a Torino) e uno di segmento C.

Per Fiat e Lancia si parla di Panda, 500, Qubo e Ypsilon, che sarebbero sottoposti a restyling profondi. Anche secondo loro la Punto verrebbe sostituita dalla versione Europea della Argo.

Tramite le alleanze (la rivista ipotizza alleanze con Renault e Mercedes) si potrebbero vedere altre Fiat (come la Topolino in foto), Alfa Romeo e adirittura una gamma Lancia.

Le ultime sono solo ipotesi fatte tramite ragionamenti e scenari possibile. Il tempo darà le sue risposte, e tra maggio e giugno del 2018 vedremo il nuovo piano industriale e non solo.

In conclusione i modelli in arrivo sono l'ammiraglia Alfa Romeo, come i due SUV del Biscione. Mentre per Fiat sono sicure le nuove Panda e 500, insieme al Nuovo Ducato (biennio 2019-2020). Mentre sembrerebbe che manca solo la conferma ufficiale, per quanto riguarda la versione Europea della Argo, che sarà la nostra nuova Punto.


Post più popolari