Lancia Y Elefantino Rosso


Facebook - Instagram - YouTubeFiat Punto -  Skype/Mail redazionewm@outlook.com ©   Iscriviti: Gruppo Scoop e Indiscrezioni Fiat Punto Club Italia - Vogliamo la Nuova Punto



Lancia Y è un'auto prodotta dall' italiana Lancia a partire dal 1995 fino al 2003, quale erede della Autobianchi/Lancia Y10. Come la sua progenitrice ebbe un ottimo successo di vendite, in particolar modo nel mercato italiano, dove a soli due mesi dal debutto fece registrare 42.000 unità prodotte, sebbene non sia mai stata proposta con motorizzazioni a gasolio in alternativa a quelle benzina.


Nel 1998 arrivò la versione sportiva Elefantino Rosso, che si fregiava del simbolo che ha accompagnato la squadra corse HF. Questa versione si riconosceva per i cerchi in lega bruniti da 15", le calotte degli specchietti retrovisori in colore grigio titanio, la calandra in tinta con la carrozzeria, il volante e il pomello del cambio in pelle con cuciture rosse e la strumentazione interna retroilluminata di colore rosso invece che verde.

Commenti

  1. peccato che la nuova Ypsilon è solo per le donne

    RispondiElimina
  2. ce l'ho avuta per quasi dieci anni, poi venduta ad un amico che ha installato il gpl, gira ancora con 250mila km.... per allora era il top del mercato nel segmento B: sportiva, elegante, pratica. Tenuta da Kart e ottima maneggevolezza, motore brillante e cambio veloce, servosterzo diretto, interni in alcantara, radio con cd changer, abs, due airbag, condizionatore... una piccola ammiraglia. P.s. sarà proprio perchè piace alle donne, ma ne acchiappavo parecchie, con relativa invidia di quelli che avevano auto 'da uomini'...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho avuta anche io dal 2000 al 2010, quanti bei ricordi! Era nera ed avevo la 1.2 16V con 86cv, presa poco prima dell'uscita della versione 80cv Euro 3... La Euro 2 infatti camminava di più! :D L'ho venduta con 175.000 Km ma non so' se gira ancora, perché ho perso i contatti con la persona a cui l'ho venduta. Confermo l'ottima agilità e divertimento nella guida. Inoltre i cerchi da 15" su un'utilitaria, all'epoca erano veramente una rarità.

      Elimina

Posta un commento

Passione Auto Italiane: Facebook e Instagram
redazionewm@outlook.com
fiat500club.blogspot.com
passioneautoitaliane.com
Jeep: leautodimatteo.passioneautoitaliane.com
passioneautoitaliane.it
alfaromeoclub.passioneautoitaliane.com
Instagram: Matteo_Volpe_Passione_Auto_Italiane

ISCRIVITI CLICCANDO SULLE 3 LINEE IN ALTO A SINISTRA
(HOME PAGE)

Post popolari in questo blog